Un cane con il volto gonfio ha vagato per molto tempo per strada. L’episodio è accaduto in Brasile, a Rio de Janeiro. Il povero cane non riusciva praticamente a vedere nulla a causa del volto gonfio ma, nonostante ciò, per molto tempo nessuno lo ha aiutato.
Un giorno, per fortuna, una persona dal cuore buono ha deciso di salvare questo animale da una morte certa. All’inizio questa persona, per cercare di aiutare il cane, lo ha legato ad una recinzione per dargli qualcosa da mangiare.
Purtroppo, però, il cane era troppo debole per mangiare. L’uomo ha provato anche il giorno successivo lo stesso metodo senza avere alcun successo. Dopo alcune ricerche, L’uomo si è messo in contatto con un’associazione cinofila locale, chiamata Randel Silva.
Il salvataggio di Jane
L’associazione si è immediatamente prodigata per portare in salvo il cane e rimetterlo in sesto. Inoltre, il cane è stato portato immediatamente in uno studio veterinario, dove il personale medico ha deciso di chiamarlo Jade.
Il personale medico ha ipotizzato che Jade fosse stata picchiata e poi abbandonata. Era gonfia, dolorante e sanguinante. Inoltre, a causa del parecchio tempo passato per strada, aveva una forte anemia e disidratazione.
Per questo l’uomo che l’ha salvata non riusciva a farla mangiare. Prima di tornare al cibo solido aveva bisogno di diverse flebo che la rimettessero in sesto. Il personale, difatti, ha somministrato a Jane varie flebo di antibiotici ed è stata curata h24.
Per fortuna, dopo qualche giorno, il gonfiore sul viso è diminuito e finalmente Jane è tornata a mangiare da sola. Ovviamente, è rimasta sotto osservazione medica per dell’altro tempo fino a quando non è guarita completamente. In seguito è stata trasferita in un rifugio dove aspetta solamente di trovare una famiglia definitiva.
LEGGI ANCHE: Haddie il cane usato come esca per i combattimenti: il suo volto è completamente sfigurato