E voi avete mai visto un cagnolino appassionato di motori? Questo bassotto motociclista vi aprirà gli occhi su una passione che non pensavate potessero avere gli animali. Mi raccomando però, potrete andare con lui a fare un giro solamente se indosserete il casco, la sicurezza prima di tutto.
Una strana situazione quella a cui hanno assistito questi passanti australiani, quando si sono imbattuti in un cagnolino sopra un monopattino, mentre indossava un casco di sicurezza.
Voi direte, nulla di strano sul fatto che questo cagnolino stia su un mezzo così, ma il dettaglio del casco è molto insolito, ma assolutamente giusto e lecito.
Non avrei mai pensato di vedere un cagnolino appassionato di motori o delle due ruote, ma questo è l’esempio perfetto per passione e soprattutto etica.
Quante volte avete visto quei ragazzi in giro che non indossano il casco in bici, in monopattino o in moto? Sicuramente vi sarà passato per la testa di invitarli ad usarlo, per la loro sicurezza. Se non hanno mai voluto ascoltarvi adesso avete una fonte abbastanza convincente. Nessuno può dire di no ad un bassotto con un casco in testa, siamo d’accordo.
Questo è un esempio e per me sinceramente è la prima volta che vedo un bassotto motociclista che indossa un casco, una scena che ci fa riflettere. Possibile che i nostri amici a 4 zampe siano più prudenti di noi?
Mi raccomando, seguite l’esempio di questo piccolo bassotto e indossate sempre tutti i tipi di protezione alla guida, dalla cintura in auto al casco in bici, in monopattino o in moto. Non mettete a repentaglio la vostra vita per un piccolo sforzo non fatto.