Perdere il proprio animale domestico è un’esperienza terribile (e, in certi casi, traumatica). Di punto in bianco, il nostro amico fa svanire le sue tracce e temiamo di non ritrovarlo mai più, a maggior ragione se viviamo in un ambiente piuttosto ostile. Fortunatamente esistono persone come Darrell Slack, un autista UPS addetto alle consegne nella città di Turtletown, nello stato del Tennesse (Stati Uniti), che ha aiutato la signora Paula Odom a ritrovare il suo cagnolino smarrito.
Cagnolino smarrito ritrovato dal fattorino della zona
Pete, un Jack Russell Terrier di sette anni, si era volatilizzato, mandando i padroni nel panico. Nonostante avessero cercato di mettersi sulle tracce del fido, le ricerche della famiglia erano stato infruttuose.
Messa alle strette, Paula aveva provato a sondare ogni pista e di chiedere tutto l’aiuto possibile. L’intero quartiere si era mobilitato, ma nemmeno ciò era servito.
La signora Odom aveva così chiesto a Darrell Slack se avesse per caso visto Pete perché non era più tornato a casa. Purtroppo, la risposta era stata negativa, ma Darrell le aveva garantito che da lì in poi avrebbe prestato maggiore attenzione. E così è in effetti stato: il fattorino dal cuore d’oro iniziò a tenere gli occhi ben aperti, nella speranza di risolvere il “caso”.
Fedele alla promessa che lo avrebbero rivisto, l’autista dell’UPS tentò di cogliere qualsiasi segnale utile a rintracciare Pete, finché un bel giorno, mentre svolgeva regolare servizio, non lo vide in città. La descrizione della donna combaciava alla perfezione con il cane che aveva davanti.
Dopo aver appurato che si trattava dello stesso cagnolino smarrito, lo chiamò per nome, prese un biscottino e glielo offrì. Il gesto gli permise di conquistarne le simpatie e di farlo avvicinare.
Lo mise a bordo del veicolo e lo condusse dai suoi legittimi proprietari, commettendo una buona azione.
Leggi anche Le tenere immagini di un Bulldog Francese che non riesce a smettere di guardare una farfalla