È risaputo che il Canada è uno delle nazioni più fredde in assoluto. Le basse temperature rappresentano un problema per chi vive in strada, in particolare per gli animali che non riescono a trovare casa. Il protagonista di questa storia è un gattino che ringrazia i suoi soccorritori che l’hanno salvata dal freddo del Canada durante l’inverno.
Barney è il nome di questo gattino randagio che purtroppo, dopo essere stato abbandonato, ha vissuto molti inverni all’aperto. Nonostante il fatto che, il Canada abbia una cultura molto spiccata per la cura degli animali. Fortunatamente questo gattino è riuscito a superare l’inverno e data la sua esperienza passata, è riuscito a cavarsela anche se questa volta una delle sue orecchie si è congelata.
Gattino ringrazierà per sempre i suoi soccorritori
Ma grazie alla spiccata cura degli animali da parte dei canadesi la gente del quartiere in cui girovagava abitualmente, offriva al gattino tutti i giorni da mangiare. Ma restava il fatto che nessuno lo portavo a casa con sé.
Fino a quando però, finalmente, venne salvata dai soccorritori della zona e portata in una clinica veterinaria. Qui le vennero fatte delle analisi specifiche e capirono subito che c’erano delle carenze nella sua salute. La gattina purtroppo aveva difficoltà a respirare poiché aveva il naso ostruito e una delle sue orecchie rimase congelata, date le temperature della sua città. Nonostante questo però il gattino fece di tutto per continuare a vivere.
Barney lo hanno definito i soccorritori un grande orsacchiotto. Aveva delle guance molto grandi e a quanto dicono, era il re del suo quartiere.
Fortunatamente per lui, lo hanno adottato Matilde e Patricia, che furono le due donne che accolsero Barney nella loro casa. Lo amano per la sua unicità, per la sua bellezza e per la sua simpatia. Continuerà per sempre il gattino a ringraziare i suoi soccorritori per questa grande possibilità di vita. Barney adesso è una star dei social grazie al suo salvataggio.