Nella storia di oggi il gattino dalla forte personalità diventa più tenero dell’orsacchiotto. Vediamola nel dettaglio.
Alla fine del mese scorso, tre gattini sono stati portati al rifugio per animali di Orange County. La trinità aveva molta paura delle persone e si nascondeva sempre. Gli attivisti per i diritti degli animali del Baby Kitten Rescue di Los Angeles, specializzato in gattini a rischio e gravemente malati, hanno offerto il loro aiuto. “I gattini erano estremamente spaventati, antisociali, sibilavano e sputavano. Era chiaro che non avevano avuto contatti precedenti con le persone, o che i contatti non erano stati positivi”, racconta Jamie, educatore volontario. I tre si chiamano con nomi di cibi piccanti: Wasabi, Ginger e Pepper. Avevano circa sei settimane e fin dall’inizio sono rimasti uniti. L’unico maschio, Wasabi, con la sua piccola statura, era il più presuntuoso. Sembrava assumersi la responsabilità di proteggere il gruppo.
Quando è iniziata la socializzazione, Wasabi e le sue sorelle hanno ricevuto coccole quotidiane. Nel giro di pochi giorni, il gattino ha fatto progressi colossali: non cercava più di mordere la mano. Lentamente i tre hanno iniziato a fidarsi di più degli umani. Hanno iniziato a comportarsi in modo più calmo e la paura nei loro occhi è scomparsa. “Dopo due settimane di socializzazione, hanno iniziato a fare le fusa al mio tocco” racconta Jamie. Ora sono così coraggiosi da iniziare a chiedere attenzioni e coccole alle persone. “Sono orgogliosa di questo ragazzo. Ha superato una grande paura ed è diventato non solo sociale, ma anche molto affettuoso. Fa le fusa e apprezza chiaramente le carezze umane” ha anche detto su Wasabi. I tre gattini hanno fatto molta strada e ora sono pronti per il passo successivo.
Wasabi e Ginger andranno insieme nella loro casa comune domani. Anche la loro sorellina, Pepper, è stata scelta e la sta già aspettando una famiglia amorevole. “Ho scoperto che i gattini più aggressivi sono in realtà i più spaventati, e hanno davvero fatto un salto di qualità. Lo vedo in Wasabi” ha infine detto.