A Johnson, in quel di Rhode Island, dei soccorritori hanno visto una scena che porteranno nel loro scrigno dei ricordi per il resto delle loro vite. Le immagini mostrano un gattino schiacciato tra due pareti della casa, ma ancora in vita. Quanto avrebbe resistito era dura stabilirlo; di conseguenza, gli operatori si sono rimboccati subito le maniche, nel tentatifvo di dargli una mano. La missione si è conclusa nel migliore dei modi, con il micio vivo e vegeto.
Gattino bloccato tra le pareti: arrivano i soccorsi
Prima di cantare vittoria si è necessario portarlo presso uno studio veterinario. Così era impossibile stabilire quale fosse il quadro clinico. Il parere di un esperto avrebbe consentito di avere il quadro dettagliato della situazione. Una volta sottoposto a rigorosi accertamenti, il medico ha dato il verdetto sperato: tolto il fatto della disidratazione, era in buone condizioni fisiche ed è questo ciò che importa!
Gli addetti di Animal Rescue hanno seguito con trasporto la storia del gatto, senza trovare una risposta sul perché lo abbiano trovato incastrato tra le pareti. Pertanto, siete liberi di lasciarvi andare alla fantasia: nessuno avrà probabilmente mai una risposta certa a riguardo. Non è poi possibile stabilire con assoluta sicurezza se avesse avuto un proprietario.
In ogni caso, avrà modo di rifarsi, grazie al prezioso servizio svolto dagli amici appena incontrati. Amare gli animali denota una spiccata sensibilità, a maggior ragione se accompagnato da uno spirito di compassione verso i meno fortunati.
Superato l’accaduto, il felino avrà tante belle pagine da “scrivere”, magari dopo aver trovato adozione. Dallo sguardo candido e puro ne avvertiamo subito una natura speciale, da angelo custode a quattro zampe. Chiunque deciderà di accoglierlo alla fine avrà di che dirsi contento dell’occasione concessagli.
Leggi anche Il gatto di 13 anni adottato non riesce a dormire senza il suo padrone