Questa che stiamo per raccontare è la storia di un gattino di nome Ginger Biscuit. Il piccolo, trovato in un tombino, aveva bisogno di aiuto.
Quel giorno in città c’era stata una pioggia molto forte e il piccolo era completamente inzuppato. Una persona dal cuore grande lo portò al Greenside Animal Hospital, dove fu messo in una stanza da solo e molto presto si rimise in salute.
Il gattino aveva circa 10 settimane quando avvenne il ritrovamento ed era anche un molto nervoso. Faceva fatica a fidarsi di tutte quelle persone che si prendevano cura di lui. In realtà era timido di natura ma anche molto amorevole. Infatti, una volta presa confidenza, adorava ricevere attenzioni dal team dell’ospedale. Il dottor Joubert Viljoen e la dottoressa Suzette Greube, proprietari del Greenside Animal Hospital dissero a proposito di Ginger :
È un po’ diffidente nei confronti delle persone quando entrano nella stanza di isolamento finché non vede il cibo, a quel punto è felice di uscire allo scoperto e si avvicina.
Allo stesso modo del gattino Ginger, anche Anne, una bellissima cagnolina, arrivò in ospedale bisognosa di cure e i medici preferirono metterla subito in quarantena. Il giorno del salvataggio la povera cagnolina randagia si trovava nascosta in un cespuglio ed era completamente ricoperta di zecche. Era molto debole e malata quando entrò in ospedale.
All’interno della struttura, cani e gatti erano tenuti separatamente ma questo non valeva per le stanze di isolamento. Anne e Ginger si trovavano nella stessa stanza ognuno all’interno della propria gabbia. I due animali in questo modo potevano stare distanti, ma le cose non andarono proprio così.
Ginger un giorno raggiunse la cagnolina nella sua gabbia e appena furono visti insieme gli operatori iniziarono a temere per il gattino. Anne però era davvero molto gentile con lui e le paure cessarono immediatamente. Provarono a separarli nuovamente ma fu un tentativo del tutto vano. I due volevano stare insieme e non avevano alcuna voglia di stare separati. La loro era una grande amicizia ed era bellissimo vederli insieme.
LEGGI ANCHE: La donna sorprende il suo cane anziano che coccola un gatto randagio sulla veranda.