Questa che stiamo per raccontarvi è una vera storia di riscatto, di quelle uniche nel loro genere. Il protagonista è un gatto con quattro orecchie che adesso è amato da tutti, ma che fino a quando era cucciolo nessuno voleva. Come mai? Cos’è successo mano a mano? Diciamo che la sua vita è stata un po’ tumultuosa.
Il nostro eroe si chiama Mida e quando è nato sembrava un gattino normale. Per la precisione, questo micio è un Blu di Russia, una razza con delle caratteristiche molto specifiche. Purtroppo, nel caso di Mida, proprio la razza è ciò che lo ha condannato a dei primi mesi infelici.
Sì, perché c’è voluto circa un mese prima che tutti si accorgessero delle altre due orecchie. E come poteva un gatto con quattro orecchie fare parte di una famiglia di esemplari perfetti? Così, gli allevatori lo hanno dato via, affidandolo a un’associazione.
La buona notizia è che il gatto con quattro orecchie non è rimasto da solo per molto tempo. Infatti, il suo attuale proprietario si è accorto di lui e ha esclamato, vedendolo per la prima volta, che l’animale sembrava proprio una creatura magica. E come dargli torto?
Così, lo ha portato a casa e ha iniziato a curarlo e ad amarlo come merita. Ha scoperto, grazie alle visite da vari veterinari, che Mida in realtà ha quattro padiglioni auricolari, non quattro orecchie vere e proprie. Questo rende necessario non fare rumori troppo forti, o il piccolo scappa terrorizzato.
Come mostrare a tutti le bellezze di Mida senza farlo spaventare, dunque? Ovvio, con i social media! E infatti, proprio grazie ai social media il gatto con quattro orecchie che non era stato voluto dalla sua famiglia ora è un vero vip.
Sul suo canale Instagram, Mida ha oltre 310.000 mila follower e il suo umano lo immortala in pose di ogni tipo e genere. Scorrere il suo feed è un vero piacere, ma ciò che fa davvero piacere, diciamolo pure, è che abbia trovato qualcuno che lo ama come è giusto che sia.
Leggi anche: La straordinaria vita di Ugo, un cane speciale che ha strappato sorrisi ovunque è andato