Il protagonista di questa simpatica storia è un gatto. Ma non uno qualunque, Yoda è un gatto speciale: è nato con quattro orecchie e un ottimo udito!
Avete capito bene, Yoda è nato con ben quattro orecchie. E’ un tenerissimo gattino di due anni che nonostante la sua simpatica stranezza, ha conquistato il cuore di due fantastiche persone.
Valerie e suo marito infatti, hanno incontrato Yoda quando era ancora piccolissimo, aveva solo pochi mesi. I due si trovavano in un pub di Chicago quando si sono letteralmente innamorati di lui. Senza pensarci due volte infatti, hanno chiesto all’uomo che stava tenendo in stallo il gattino, di poterlo adottare.
Con estrema sorpresa del temporaneo padrone di Yoda, abituato a ricevere sempre risposte negative di fronte a questo amorevole e speciale gattino, l’adozione venne portata a termine e ben presto Valerie e il marito portarono Yoda nella sua casa definitiva.
Il nome non è certo un caso, l’eroe Jedi di Star Wars condivide un paio di orecchie a punta con il nostro simpatico amico a quattro zampe.
Una volta adottato, Valerie ha fatto controllare Yoda dal veterinario del quartiere. Il suo singolare aspetto ha lasciato non poco sbalordito il medico, che non aveva mai visto un gatto con quattro orecchie prima.
L’ipotesi più accreditata è che siano il risultato di un difetto genetico. Yoda però non è affatto ostacolato da questo paio di orecchie in più. Il suo udito infatti, non è stato per nulla compromesso dato che queste due orecchie extra sono totalmente indipendenti dalle prime due.
Dunque, questa graziosa anomalia rende Yoda un gatto unico ed insolito, impavido e piuttosto socievole. Valerie e il marito infatti, lo dipingono come un gatto affettuoso e curioso, oltre che estremamente speciale!
Leggi anche: Salvato un gattino con 4 orecchie ed un occhio: trova finalmente qualcuno che lo ama