Questa è la storia di un gatto piuttosto anziano che, mosso da un carattere fantastico, ha scelto di accudire tutti i pelosetti nuovi arrivati in casi. Proseguite con la lettura per fare la sua conoscenza!
Un giorno una donna chiamata Emily si è imbattuta in un gatto abbandonato. La situazione del pelosetto era davvero terribile: aveva numerosi tagli sulla faccia e sulle orecchie, era denutrito e sembrava soffrire molto a causa di un qualche tipo di malattia.
Non sapendo come comportarsi, la donna ha scelto di affidarsi a mani più esperte di lei. Questo è il motivo per il quale ha contattato i volontari di Lake County Animal Shelter, un centro di recupero che si impegna nella tutela del benessere animale in Floria, negli Stati Uniti d’America.
Quando il gatto ha potuto effettuare le prime visite mediche, il veterinario ha scoperto che si trattava di un esemplare decisamente anziano: aveva ben 14 anni! Nonostante l’età avanzata, però, aveva ancora energie da vendere!
Con il tempo, grazie alle cure prescritte dal veterinario, il micetto ha ripreso peso e la sua situazione si è stabilizzata. Il nome che Emily ha deciso per il suo nuovo amico è Runt; adorabile, non trovate?
Un esempio da seguire
Un giorno Emily ha portato a casa un altro gattino soccorso dalla strada. Inizialmente era preoccupata per la reazione che avrebbe potuto avere Runt, ma dovette presto ricredersi.
Come se mosso da un istinto genitoriale, Runt ha iniziato ad accudire il nuovo arrivato con tutto l’amore possibile. Il carattere docile del nostro amato gattone si è rivelato essere un faro che indicava la via dell’amore a tutti i nuovi arrivati in casa di Emily.
Che dire, non si è mai troppo anziani per contribuire alla distribuzione di amore nel mondo, e questo Runt lo sa bene! Oggi con lui vivono tanti nuovi amici, come Sassy, Pixie e Petunia.
Leggi anche: La storia di Xeno e Ripley: le due mamme gatto che accudiscono i propri figli insieme