Cat era scomparso da oltre un anno e, sebbene la sua famiglia avesse fatto del proprio meglio per trovarlo, non erano riusciti nel loro intento e persero la speranza. Un giorno, una telefonata ha cambiato il corso della storia e finalmente il gattino è stato in grado di riunirsi con le persone che ama. Il gatto è saltato tra le braccia della mamma.
Cat è un gatto che molto timido e così è riuscito a catturare l’attenzione di Mindy Criner e di suo marito Luke, che hanno deciso di prenderlo in casa. Lo scelsero perché secondo loro aveva solo bisogno di una famiglia che riuscisse a tirare fuori la sua personalità.
Anche se non è stato facile, Cat è riuscita ad adattarsi alla sua nuova casa. Quando Mindy e Luke hanno avuto un bambino, il gatto gli ha fatto da seconda mamma.
Il gatto amava passeggiare per il cortile, era molto curioso e quindi esplorava tutto il territorio intorno la casa. Sfortunatamente un giorno Mindy andò a cercarlo e non riuscì a trovarlo da nessuna parte. La donna ha subito contattato la pagina Facebook di Lost & Found Pets – Hampton Roads per chiedere aiuto. Insieme al marito hanno fatto di tutto per ritrovare Cat, distribuendo anche volantini con una sua foto.
Hanno messo fuori una lettiera e del cibo nella speranza che gli odori familiari lo aiutassero a tornare a casa. Allestirono anche delle piccole stazioni di alloggio in tutto il quartiere chiedendo ai loro amici di controllarle ogni volta che potevano. Ma i giorni passavano senza trovarlo e cominciavano a perdere la speranza. Mindy ha raccontato:
Le settimane si sono trasformate in un anno, poi un po’ di più e ogni giorno quella crepa nel mio cuore spezzato è cresciuta sempre più
Un giorno Mindy dopo molto tempo ricevette una chiamata inaspettata, qualcuno aveva ritrovato il suo gatto. La donna ha pensato che fosse uno scherzo di cattivo gusto, ma si è comunque recata immediatamente all’indirizzo da dove aveva ricevuto la chiamata. La telefonata era partita da un uomo che aveva dato da mangiare a Cat pensando che fosse un gatto senzatetto. Poi si era ricordato dei volantini sparsi per i quartieri e ha riconosciuto il gatto.
Il gatto si trovava in un rifugio perchè qualche giorno prima fu investito da un’auto. Fortunatamente era sopravvissuto, l’uomo ha contattato il controllo animali e grazie al suo microchip ha avuto la conferma. Si trattava del gatto del volantino e ha chiamato la famiglia.
Il gatto stava mangiando sotto il portico quando è arrivata la donna. Appena si sono visti il gatto è saltato tra le braccia della mamma mostrandogli quanto gli era mancata. Mindy ha detto:
Ho iniziato a camminare verso la macchina dove mio marito Luke, che ha una voce incredibilmente distintiva, stava parlando con il ragazzo che gli aveva dato da mangiare, Cat ha fatto le fusa più forte del solito. Poi mi ha dato un forte colpo con la testa. Come se volessi rimettere al suo posto il pezzettino del mio cuore che si era spezzato
Cat sapeva che stava finalmente tornando a casa era entusiasta. Da allora, lui e i suoi genitori hanno passato la maggior parte del tempo ad abbracciarsi, mostrando tutto l’affetto che non avevano potuto condividere per più di un anno.
Tutti sono molto felici che Cat sia tornato. Mindy spera che la sua storia dia speranza alle famiglie che stanno attraversando una situazione simile a quella che ha vissuto lei. Ed invita tutti i proprietari di animali ad Impiantare il microchip per avere sempre una possibilità di ritrovare il proprio animale.
LEGGI ANCHE: Il gatto che ha ottenuto la qualifica di assistente d’ufficio dopo un anno