Incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina, il ligre è una specie mastodontica, da cui tutti cercherebbero di stare alla larga, dandogli tutto lo spazio di cui necessita. Mai e poi mai qualcuno si azzarderebbe di portare in giro, manco fosse un tenero micetto, a meno che non si chiami Mike Holston, noto al popolo della rete come The Real Tarzan.
Apollo, il “gatto più grande del mondo”
Con 7 milioni di follower al seguito, la webstar si è distinta nel corso degli ultimi anni per il coraggio nel rapportarsi con alcuni degli animali più spaventosi del Pianeta. Non solo non ne ha paura, bensì ci instaura un rapporto, persino con esemplari in grado di infondere terrore ai “comuni mortali”.
Calza a pennello l’esempio del ligre, chiamato Apollo. Non sappiamo da cosa dipenda il nome, se dal Dio greco o da cos’altro. Tuttavia, abbiamo ben chiaro che domare uno della sua stazza è impossibile. Con i suoi 319 kg, sa mettere a disagio chiunque, eccetto Mike.
I due sono diventati amici nel corso del tempo e oggi il ragazzo se lo porta in giro con la massima tranquillità. Per stabilire una relazione è servito l’aiuto di un esperto, Kody Antle, conservazionista di fauna selvatica operativo a Myrtle Beach, nella Carolina del Sud.
Agli internauti Mike spiega di essere consapevole dei rischi corsi. Se solo lo volesse, Apollo sarebbe in grado di mangiarsi qualunque cosa. Respingerne gli assalti sarebbe fuori portata. Persino con un intero branco di elefanti se la caverebbe, ha aggiunto.
Esagerato? Date uno sguardo alle foto e cambierete presto idea. Con i suoi “denti a sciabola”, può ridurre chiunque in tanti piccoli brandelli. E, giusto per chiudere in bellezza, può superare la velocità di 60 km con un paio di passi. Vi vengono i brividi? Non siete gli unici!
Leggi anche I diavoli della Tasmania sono rinati in Australia per la prima volta in 3000 anni