Il lockdown ha costretto tutti noi a modificare le nostre abitudini di vita. Tutti abbiamo rinunciato a viaggiare, a socializzare. La situazione non ha colpito solo ed esclusivamente noi umani. A farne le spese sono stati anche i nostri amati amici pelosi. Questo è il racconto di un gatto (nato in periodo di quarantena obbligatoria) che vede la spiaggia per la prima volta.
Il suo primo viaggio al mare gli provoca una raffica di emozioni che neanche lui riesce a contenere. Il piccolo è nato verso la fine del 2019 ed ha passato i successivi anni in casa. Tutto ciò che aveva visto e conosciuto si limitava alle mura domestiche. Non aveva minimamente idea di come potesse essere vasto e bello il mondo che lo circondava.
Semsemm Mahammad è la proprietaria di questo gattino. Lei era stremata dalle limitazioni imposte per la situazione Covid. Quando la situazione si è calmata ha programmato un bel viaggio a mare per poter evadere dalla quotidianità opprimente.
Negli ultimi giorni di restrizioni ha notato che il suo gatto le sembrava più nervoso e stressato. Ha pensato allora di portare il suo amico con lei per regalargli una esperienza unica. Sicuramente il gatto non lo dimenticherà mai. Quando sono arrivati in spiaggia quello che ha fatto il micio è stato sorprendente.
Viene facile pensare che in un tale contesto un gatto potrebbe spaventarsi e agitarsi. Tutto il contrario. Questo cucciolo è rimasto incantato dalla sensazione della sabbia calda sotto le zampe, dalla bellezza e dalla vastità del mare. La vista gli ha provocato una raffica di emozioni.
Il turbinio di emozioni suscitate nel gatto sono sfociate in un sorriso davvero dolce. Semsemm ha detto che difficilmente avrebbe mai potuto credere che i gatti sorridessero. La reclusione dovuta al Covid-19 ci ha segnati profondamente. Bisogna però pensare anche ai danni che ha potuto creare nei nostri amici pelosi che da un giorno all’altro, senza capirne il motivo, si sono ritrovati chiusi in casa senza valvole di sfogo.
Leggi anche: Gatto di 13 anni non perde le speranze: salute chiunque passi al rifugio sperando che qualcuno lo adotti