Il mondo dei gatti sa regalarci alcuni esemplari dal fascino unico e speciale, tipo i Maine Coon. Soprannominati “Gentle Giants”, ossia “I giganti gentili”, raggiungono delle dimensioni parecchio imponenti in rapporto ai propri simili. Difatti, secondo quanto comunicano gli esperti arrivano fino a un’altezza di 120 cm al conseguimento dell’età adulta, a fronte di un peso di 8,2 kg, un po’ come i cuccioli di tigre!
Viaggio alla scoperta del Maine Coon
Questa razza gode di notevoli apprezzamenti dagli amanti degli animali domestici, in particolare dei mici. Ciò dipende, sì, dall’aspetto, così maestoso e imponente, tuttavia c’entra pure il carattere docile e parecchio fedele. Qualcuno li definisce, infatti, “i cani del mondo dei gatti” proprio a causa della loro capacità di instaurare un rapporto parecchio stretto con il loro padrone. Se hai intenzione di adottarne uno, ben presto te ne innamorerai data la sua meravigliosa personalità.
Secondo quanto raccontano gli studiosi, hanno delle antichissime origini, al punto da figurare nelle tipologie di felini dalla più lunga storia. In confronto ai classici esemplari, hanno un’aria piuttosto insolita e ciò è da attribuire al modo in cui sono stati dati alla luce. Difatti, derivano dall’incrocio tra un gatto e un procione. È proprio vero che la natura sa regalarci delle storie pazzesche, capaci, ogni volta, di lasciarci a bocca aperta.
Nelle immagini condivise a corredo dell’articolo potete ammirarne la sua straordinaria essenza: è proprio incantevole! Se ci aggiungiamo il loro splendido animo, diventa davvero difficile resisterne al fascino. In tanti hanno già “ceduto”, adottandone uno. Portare in casa un animale domestico, qualunque esso sia, comporta una serie di responsabilità, tuttavia i felini hanno un’autonomia spiccata. Necessitano dei loro spazi e verso chi li prende sotto la propria ala protettiva dimostrano un attaccamento commovente.
Leggi anche Abuelo, il gattino “già nonno” nato con una rarissima condizione fisica