Sappiamo bene che l’alcool ci spinge a compiere gesti che normalmente non saremmo in grado di fare. Questo giovane uomo tailandese era uscito a bere qualcosa con gli amici, dopo mesi passati rinchiuso in casa. Alla fine della serata è tornato nella sua abitazione portando con se un nuovo amico.
Yutthaphum Kaewekhem è un uomo tailandese che si era prefissato di andare al ristorante con gli amici dopo tanto tempo passato in casa. Il giovane aveva intenzione di bere molto quella sera ma non avrebbe mai immaginato di portare a casa un cane randagio.
La storia è diventata virale sui social
Lui stesso ha condiviso sul suo account Facebook le immagini della serata. Ha scritto nel post.
Il mio amico non sa come fermarmi. Questo è il ristorante di fronte al villaggio. Invece di fermarmi, il mio amico ha registrato i video prima di portarci a casa.
Nel video si vede come il giovane cerchi di avvicinare il cane alla sua auto. Avendo notato il fatto che il cane non faceva resistenza lo ha portato a casa senza pensarci due volte. Il cucciolo non ha ne morso e ne abbaiato verso di lui.
L’amico del giovane ha anche registrato la reazione di Yutthaphum durante il mattino seguente. Sembrava molto confuso nel vedere un cane camminare per casa sua senza un apparente motivo.
Così ha deciso di riportarlo vicino al ristorante, dove lo aveva trovato. Li però ha scoperto che il cane era un randagio. All’inizio voleva lasciargli del cibo per cani e andarsene, ma alla fine ha deciso di adottarlo.
Gli ha fatto un bagno e lo ha portato da un veterinario per un controllo. La storia è finita nel migliore dei modi per i due. Il giovane ha trovato un nuovo amico, ed il cucciolo ha trovato una casa e una persona che lo ama.
Leggi anche: 6 ragioni per cui è meglio adottare un cane meticcio anziché uno di razza