I cani sanno essere degli ottimi alleati di noi umani in ogni situazione, delle volte dei veri e propri angeli custodi. Non a caso sono considerati da sempre i migliori amici dell’uomo, leali e sinceri. Questo Labrador ne è un esempio: indispensabile per la sua famiglia.
Il rapporto speciale che si crea tra i cani e i bambini è difficile da descrivere a parole, è come se loro capissero bene che il bimbo è una creatura debole, da proteggere. Il Labrador in questo video agisce come se fosse la babysitter del suo fratello peloso.
In un video, che è diventato virale su YouTube, Il protagonista è proprio lui. Si vede il bambino che dorme beatamente sul divano della sua casa e il cane molto agitato, che fa su e giù per cercare di attirare l’attenzione dei genitori.
La mamma era nella stanza, intenta a registrare il video. Il cane cercava in tutti i modi di richiamare la sua attenzione, perché secondo lui c’era qualcosa che non andava nel piccolo. La madre non si sarebbe mai immaginata di ricevere una lezione dal suo cane. Il problema che aveva notato il Labrador era che il pannolino del bambino era aperto, per errore della madre che lo aveva chiuso male. Ed inoltre, non era ben coperto su tutto il corpo.
La scena è veramente molto tenera, il Labrador ha conquistato i cuori di moltissimi utenti del web, facendoli sorridere. Il pannolino non riusciva a chiuderlo, serviva la mano di un umano. Ma poi con tutto l’amore del mondo, si è occupato lui di afferrare la coperta con la bocca e tirarla sul bambino, per farlo stare al caldo.
Il Labrador ha dimostrato di essere davvero molto dolce e premuroso nei confronti del suo fratellino umano. Far crescere un bambino insieme ad un cane è veramente uno dei regali migliori che i genitori possano fargli.
LEGGI ANCHE: Un piccolo cucciolo di chihuahua randagio cade dal cielo e lotta per vivere