Spesso lo vediamo nei film, ma quante volte capita di assistere coi propri occhi un cane aiutare il proprio padrone a scaricare la spesa? Eppure, a volte capita. Se ammaestrato come si deve, è in grado di fare moltissime cose, compreso saltare ostacoli e attraversare lunghi tubi. Basta seguire qualche contest rivolto ai nostri amici a quattro zampe per constatarlo di persona: le capacità di questo Labrador ne sono la prova!
Labrador retriever dà una mano alla sua padrona a trasportare le buste della spesa
Qui siamo a un “livello successivo”. In un video postato sul web una signora parcheggia davanti a casa, dopo aver fatto la spesa. Scesa a bordo si reca verso il bagagliaio, ma prima voleva testare se le lezioni impartite al suo labrador retriever avessero dato dei risultati.
Così lo chiama a sé, dicendogli di dargli una mano e lui non se lo fa ripetere due volte. Le si avvicina, raccoglie un sacchetto della spesa dal baule e lo porta dall’altra sua padrona, intenta a filmare il tutto.
Essendo leggero, trasportare il carico non si è rivelato per nulla difficile. Poi, però, il labrador ha preso una seconda borsa. Questa era decisamente più pesante, contenendo almeno cinque oggetti. Eppure, grazie alla sua notevole forza è riuscito ancora una volta nel compito.
Intanto, a godersi la scena c’è un border collie, che rimane impassibile. Piuttosto curioso, se si pensa al fatto che, secondo gli esperti, sono loro la razza più intelligente, predisposta ad eseguire gli ordini.
Probabilmente nessuno lo ha mandato a scuola, ma avrà tutto il tempo per imparare! Intanto, gustatevi la simpatica scena pubblicata su YouTube, in grado di suscitare una reazione divertita del popolo del web, amante degli animali.
Leggi anche Una famiglia tutta particolare: una tartaruga viene adottata da un gruppo di cani