Un leone, per gioco, va a svegliare la sua leonessa, che stava riposando tranquillamente, con un morso, spaventandola. La reazione del felino è tale che il leone si pente di averla svegliata in quel modo. Alla fine, dal suo agguato premeditato, quello che ne è uscito più spaventato è stato lui. Poi però anche la leonessa si è resa conto di aver esagerato e cercò di riappacificarsi con il re della savana.
La leonessa aggredisce il leone che va a disturbarla mentre dorme
In Sud Africa, al Kruger National Park, un turista di 32 anni, Joshua Loonkushu, mentre faceva un safari ha assistito ad una molto divertente, e per fortuna si è ritrovato anche a riprendere la scena con il telefonino.
C’era una leonessa che stava tranquillamente facendo un pisolino ed in lontananza, un leone le aveva messo gli occhi addosso. Il maschio gli si avvicina lentamente, in modo furtivo, come se stesse cercando di cacciare una preda. Il suo obiettivo era quello di farla spaventare, quindi gli arriva dietro, con un passo felpato, e le fa saltare in aria, svegliandola con un morso.
Il re della giungla voleva solo giocare, ma la leonessa non risponde con la reazione che si aspettava il leone, anzi, assume immediatamente una posizione di difesa, lo aggredisce, attaccandolo da destra e da sinistra. Il leone, dispiaciuto per aver provocato tale spavento, assume un atteggiamento di sottomissione, per spiegare le sue buone intenzioni alla femmina. Fortunatamente, la leonessa ha capito che il maschio voleva solo giocare e lo ha scusato. Infatti, poco dopo, Joshua ha visto i due felini unirsi in un tenero abbraccio di pacificazione, e la situazione tornò tranquilla come prima di questo spiacevole evento.
LEGGI ANCHE: Leone sale su un autobus di turisti offrendo abbracci, non mostrando nessun segno di aggressività (VIDEO)