La storia che andremo a raccontare vede come protagonista un leone da poco diventato papà e le sue adorabili cucciole. Questi grandi felini sono per antonomasia considerati animali possenti ed estremamente feroci.
Il temuto re della giungla grazie alle sue doti e alla sua forza è il predatore più rispettato sul pianeta. Al tempo stesso però come ogni essere vivente riesce ad assumere un atteggiamento docile e tollerante nei confronti della sua prole e questa storia ne è la dimostrazione.
Il protagonista della vicenda era un leone di 230 kg chiamato Zawadi Mungu. Si trattava di un imponente esemplare che aveva comunque mostrato la sua dolcezza nei confronti delle sue cucciole quando le vide per la prima volta.
Gli animali vivevano nello zoo dell’Oregon dove gli operatori riuscirono a filmare il bellissimo incontro. Le cucciole, Kamali, Zalika e Angalia avevano 6 mesi. Quando lo videro riconobbero subito il loro papà correndogli incontro felici di incontrarlo.
Zawadi Mungu si mostrava fiero e orgoglioso tanto che non riuscivano nemmeno ad avvicinarlo ma alla fine dovette cedere alla loro insistenza. Volevano a tutti i costi le coccole del loro papà e riuscirono ad entrare in contatto con lui.
Le piccole leonesse arrivarono al suo cospetto entusiaste e per niente delicate, lo urtarono e si avvicinarono parecchio a lui ma Zawadi Mungu pareva accettare la loro presenza. Infatti non si era arrabbiato con loro e col passare dei giorni il papà era stato visto persino intento a pulire il loro pelo.
Era visibilmente felice per averle conosciute e come ogni padre che si rispetti le amava incondizionatamente. Il leone si era dimostrato un essere tollerante e paziente. La vicenda aveva dimostrato per l’ennesima volta quanto sia profondo il legame tra un padre e le proprie figlie femmine. Un legame bello e speciale proprio come accade per gli esseri umani.
LEGGI ANCHE: Nasce cucciolo di giaguaro nero: nel video si arrampica sopra la sua mamma