Questa commovente storia accade in Costa Rica, dove dei giovani soccorritori sono riusciti a soccorrere un piccolo bradipo smarrito.
In Costa Rica è presente un santuario apposito per gli animali, chiamato Jaguar Center, il quale ospita molte specie protette grazie alla sua posizione vicino la costa.
I soccorritori trovano la madre del Bradipo con i suoi lamenti
Questo piccolo Bradipo è stato trovato da alcune persone in visita al santuario le quali, una volta ascoltati i tristi lamenti dell’animale, hanno subito avvertito l’addetto del luogo per aiutarlo.
Una volta arrivato, l’addetto del Jaguar Center ha deciso di registrare i lamenti del Bradipo per poterli utilizzare al fine di avvicinare la madre smarrita.
Nell’attesa, il piccolo cucciolo è stato affidato al veterinario residente nella spiaggia di Puerto Viejo de Talamanca, ovvero il luogo dove stava accadendo questa vicenda. Il medico si è occupato del Bradipo permettendo così ai soccorritori di mettersi alla ricerca della mamma del cucciolo attraverso la registrazione effettuata in precedenza.
Utilizzando questa tecnica, i soccorritori sono riusciti a trovare la madre del Bradipo, la quale si trovava in cima ad un albero. Infatti, è stata proprio la registrazione a catturare la sua attenzione : riconoscendo i versi del proprio cucciolo, la madre è scesa velocemente dall’albero.
I soccorritori, in questo modo, hanno preso finalmente la madre mentre le persone lì presenti hanno filmato il tutto. Il piccolo Bradipo, una volta visitato dal veterinario, si è riunito con la madre grazie all’aiuto delle persone lì presenti.
Questa vicenda ha portato molti benefici: non solo la riunione di una mamma con il proprio figlio, bensì anche la scoperta di un metodo molto efficace per la ricerca di animali smarriti.
Ad affermalo è anche lo stesso portavoce del Jaguar Center, il quale racconta su Instagram :
“Il JRC ha creato questo metodo qualche anno fa, lo usiamo sempre per poter ricongiungere una madre con il suo bambino. Ogni volta ci tocca il cuore vedere il ricongiungimento di una madre e del suo bambino “
Il video può essere visionato qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: https://www.365animali.com/wp-admin/post.php?post=44707&action=edit