Un momento molto emozionante per un cane ed il suo padrone che si ritrovano dopo cinque lunghi anni. Chiunque abbia un animale domestico in casa può confermare che questo sia parte integrante della famiglia. I loro padroni in situazioni difficili, quali la morte o la scomparsa dei loro animali, soffrono in modo terribile.
Probabilmente è molto più dura la scomparsa che la morte di un cane, in quanto queste persone non sono a conoscenza di cosa effettivamente sia capitato al loro animale.
Questo tipo di dolore è ciò che è stato provato da un padrone nei confronti del proprio cane, scomparso per cinque lunghissimi anni. L’episodio è accaduto all’Evanston Animal Shelter.
La direttrice del rifugio, Tanya Ohanian, era stata informata che c’era un cane che si aggirava nella contea di Cook, nell’Illinois. In seguito, il cane è stato immediatamente recuperato e portato nel rifugio.
Il ritrovamento di Dottie
Si pensava si trattasse di un cane randagio ma poi è stato trovato il microchip. Anche con il microhip, però, il rifugio non era riuscito ad avere molte informazioni riguardo il cane.
Per fortuna, è intervenuta in soccorso un’organizzazione locale, la Microchip Hunters, che ha dato loro una mano a reperire qualche informazione in più riguardo il cane. Si è venuto a scoprire che il cane si chiamava Dottie e che si era allontanato dalla sua famiglia da cinque anni.
L’organizzazione si è subito mobilitata per avvertire il suo padrone, George Loving, il quale non credeva alle proprie orecchie. Non poteva essere più felice di così, aveva sofferto troppo per la scomparsa del cane.
L’intera famiglia si è precipitata immediatamente al rifugio per riabbracciare il proprio cane. Avevano paura però Dottie che potesse non riconoscerli. Per fortuna ciò non è accaduto e Dottie li ha subito accolti con un abbraccio molto commovente.
La scena ha commosso tutto il personale del rifugio e finalmente Dottie può tornare a vivere una vita stupenda con la propria famiglia.
LEGGI ANCHE: Gruppo di delfini salvano un cane che stava annegando