Pensate di star andando ad intraprendere un viaggio o state andando a lavoro o a trovare un’amica. Tutto sta proseguendo nel modo giusto, prendete il treno, esso parte, vi godete parte del viaggio, quando ad un certo punto il mezzo si arresta. Penserete “il solito semaforo, lavori in corso, qualche ritardo”. E invece, amici miei e cari lettori, vi affacciate dal finestrino e scoprite il vero motivo di quella brusca frenata: un toro enorme che passeggia imperterrito e indisturbato presso i binari ferroviari. Insomma, immagino già i vostri volti completamente scioccati da questo avvenimento. Ebbene amici, questa non è finzione ma pura realtà. Andiamo a vederlo insieme!
La vincenda particolare di cui vi parlerò oggi, infatti, tratta di un toro enorme avvistato proprio lungo i binari ferroviari della linea Newark Penn, New Jersey, USA. L’animale, letteralmente un gigante della sua specie, è evidenemente fuggito da qualche recinzione di un allevamento poco lontano dalla zona dell’avvistamento. Ma, inizialmente nessuno sapeva di chi fosse o da dove provenisse. L’unica cosa che si riusciva a pensare era come prenderlo e farlo, almeno, uscire dai binari.
Insomma, una prova di coraggio non troppo semplice. Ed è proprio per questo motivo che nessuno, e sottolineo nessuno, ha provato a rimuoverlo da lì. E, così, i binari del treno sono rimasti immobilizzati, con i treni sopra e le persone nei vagoni, per un’ora buona. Il treno, fermo di fronte all’enorme toro, sarebbe dovuto arrivare alla stazione di New York dopo le 11 di mattina. Ma amici miei, proprio qualche minuto prima di tale ora avvistarono il toro sopra i binari.
E da quel momento rimasero fermi fino alle 12! Un disagio sicuramente per i passeggeri che avevano di certo le loro cose da fare. Ma, chi di voi può raccontare di aver vissuto un’esperienza simile? Fortunatamente, dopo poco si riuscì ad individuare l’allevamento dal quale il toro era fuggito e avvertirono lo stalliere.
Iniziarono subito le operazioni per poterlo catturare di nuovo e, cari lettori, ci riuscirono con poco. Attirandolo nel camion che lo avrebbe trasportato di nuovo nella sua casa. Penso proprio che al toro sia piaciuta questa gita fuori porta. Voi cosa ne pensate?