Questo bambino ha preso una scelta dolorosa, e sicuramente coraggiosa per uno della sua età. Ha deciso insieme a sua madre di lasciare il suo cagnolino sulla porta di un rifugio per animali dopo che suo padre aveva deciso di venderlo. Il cagnolino era vittima di maltrattamenti ed il bimbo era molto preoccupato.
Siamo in Spagna, e questo bimbo di nome Andrés ha la forza di compiere un gesto molto forte, molto triste. Ma che viene fatto solo da chi sa cosa significa l’amore.
Andrés porta il suo cagnolino davanti la porta di un rifugio, e se questo vi fa pensare che volesse abbandonarlo, tutto il contrario. Andrés era lì per salvare il suo amato cucciolo dalle grinfie di suo padre.
Il cucciolo era maltrattato continuamente ed era prossimo ad essere venduto da suo papà, così lui e sua madre hanno deciso di salvarlo portandolo a chi se ne sarebbe preso cura.
Sappiamo che per il piccolo questo sarà stato uno strazio, e si evince dalla lettera che ha lasciato al suo cucciolo dove scrive:
Spero possiate aiutarlo e tenerlo, gli lascio un peluche perché non si dimentichi di me
Possiamo solo immaginare cosa sia passato nella testa del piccolo Andrés mentre sceglieva il peluche da lasciare per sempre al suo amico a 4 zampe.
Adesso il cucciolo è salvo, padrone della sua vita e felice tra le braccia di qualcuno che lo ama davvero, anche se non sarà Andrés.
Tutto è bene quel che finisce bene, anche se questa storia ha lasciato un po’ di lacrime amare a chi della famiglia amava davvero il suo cagnolino.
Chissà che un giorno il bambino e il suo amato amico a 4 zampe non possano ricongiungersi.
E voi cosa ne pensate del gesto di Andrés? Sarà stata la cosa giusta da fare per salvare il suo amichetto dal peggio? Voi cosa avreste fatto? Siamo curiosi di saperlo.
LEGGI ANCHE: Cane malato entra in un rifugio in cerca di riparo