L’amicizia non conosce razza e genere e a dimostrarlo è proprio la strana amicizia nata tra questi due animali molto diversi tra loro. Si tratta di un piccolo cervo e il suo amico gatto che era stato abbandonato dalla sua famiglia. Una storia toccante e commovente che ci mostra le bellezze della natura.
Il cervo in questione è stato scoperto in fin di vita, solo e stanco in mezzo alla foresta, senza sua madre. Così, coloro che lo hanno trovato, hanno deciso di portarlo nella loro casa per prendersene cura e dargli le cure e il cibo di cui necessitava. Così è riuscito a salvarsi.
L’animale era molto solo e scosso dal grande cambiamento, ma soprattutto triste per la perdita di sua madre. Non c’era nessuno che gli fosse familiare ma per fortuna ha trovato lui: un gattino rosso molto dolce. Grazie a lui si è riuscito perfettamente ad integrare nella famiglia.
Il gatto ha iniziato fin da subito a prendersi cura del piccolo cervo come se fosse suo figlio. Una cosa che ha lasciato senza parole i proprietari che non si aspettavano la nascita di un’amicizia così particolare. I due sono diventati inseparabili e il cervo ha iniziato a seguirlo ovunque andasse. Proprio come se fosse suo figlio.
Ad oggi, il cervo si è perfettamente integrato nella famiglia. I due vanno molto d’accordo e spesso dormono insieme e si danno affetto come fratello e sorella. Sono diventati dei compagni inseparabili e non c’è cosa che facciano l’uno senza l’altro.
Un bellissimo rapporto che ha ammaliato il web per la sua dolcezza, dimostrando che l’amicizia e l’amore non conoscono limiti. Per quanto diversi da noi questi animali possano sembrare, in realtà sono capaci di insegnarci più di quanto pensiamo!
Leggi anche: Coniglio e gatto: un’insolita amicizia, che però funziona benissimo