Ci sono storie che ci fanno capire l’importanza dell’altruismo e dell’attenzione verso il prossimo, che sia uomo o animale. Questa è la storia del salvataggio del piccolo gattino nero, rinominato Bear grylls. Beh, già il nome vi deve suscitare qualche indizio. Il piccolo infatti è sopravvissuto all’impossibile e per questo lo hanno chiamato come il famoso conduttore televisivo.
Stephanie e la sua compagna Linda, stavano percorrendo con il loro pick-up la statale principale che portava a Beverly-hills. Era una splendida giornata di sole e la strada sembrava piuttosto libera dal traffico, tanto che la macchina andava ben spedita. Tra una chiacchiera e l’altro, le due intravedono da lontano un piccolo puntino nero proprio in mezzo alla strada. Chissà cosa sarà. Sicuro un pezzo di plastica buttato fuori dal finestrino da qualche incivile, come al solito, pensa Stephanie. Più la macchina di avvicinava più il punto nero si ingrandiva e prendeva sembianze sempre più riconoscibili…era un piccolo gattino!
Linda gridò ad alta voce “frena!!” e Stephanie riuscì ad inchiodare l’auto, che correva ad alta velocità, proprio davanti al piccolo gattino. Era fermo immobile in mezzo alla strada. Chissà cosa gli sarà successo.
Ci siamo prese un bello spavento. Ce lo siamo ritrovate proprio davanti e se non fossimo state attente a guardare di fronte a noi, probabilmente gli passavamo sopra”
Linda
Stephanie e Linda scendono dalla macchina e si affrettano ad andare a vedere se il gattino nero fosse ancora vivo. Li per lì sembrava non dare segni di vita. Povero piccolo, chissà perchè si trovava proprio in mezzo alla strada. Guardando bene il cucciolo aveva anche un collarino, ma senza il ciondolo con su scritto l’indirizzo. Sicuro qualcuno l’aveva abbandonato. Chi mai ha potuto fargli una cosa tanto disumana.
Pensavamo fosse morto, ma invece guardando bene il suo pancino si muoveva.. respirava a mala pena! Non lo abbiamo toccato troppo per paura di fargli del male. Linda è andata a prendere subito un telo caldo ce aveva nel bagagliaio e lo abbiamo avvolto lì. Poi l’abbiamo portato subito all’ospedale”
Stephanie
Le ragazze hanno subito chiamato il numero verde dello Sparkle Cat Rescue di BH, perchè pensavano che il gattino avesse bisogno di cure urgenti. Le sue gambine si muovevano a mala pena, in particolare una gli faceva molto male. Forse lo avevano investito delle auto che passavano in quella via principale. Ma nonostante ciò e nonostante fosse così piccolo, è sopravvissuto all’impossibile. Proprio per questo hanno deciso di chiamarlo Bear Grylls!
Oggi Bear Grylls sta benone. è stato in degenza per qualche settimana, ma le veterinarie hanno fatto un ottimo lavoro con lui. La riabilitazione delle gambine è stata molto efficace. Le dottoresse hanno detto che il piccolo è stato molto fortunato perchè poteva subire danni ancora più gravi. Ora il piccolo peloso nero vive con Stephanie e Linda e adora le sue padroncine, ringraziandole quotidianamente della loro premura con tante coccole e fusa!
LEGGI ANCHE: Il povero cane Tommie Bear viene portato di nuovo al rifugio e si deprime