Dindin è il pinguino che va a il suo salvatore, e ogni anno percorre 8mila chilometri per incontrarlo.
Si tratta di un dolce pinguino, adesso di nome Dindin, che nel 2011 rischiò di perdere la vita. Infatti, fu ritrovato ricoperto di catrame tra gli scogli di una spiaggia brasiliana da un uomo di nome Joao Pereira de Souza. L’uomo ha adesso 71 anni, ed è un pescatore che vive a pochi passi da Rio de Janeiro. Egli trovò Dindin, lo salvò e lo pulì portandolo in salvo a casa sua; da allora i due hanno un’amicizia che non può essere spiegata a parole!
L’incredibile amicizia: il pinguino va a trovare il suo salvatore
Almeno una volta all’anno, Dindin percorre 8mila chilometri per andare a salutare l’uomo che gli ha salvato la vita. Il pescatore dice:
Lo amo come se fosse mio figlio. Lui non permette a nessuno di toccarlo, becca chiunque ci provi. Ma con me è diverso, mi permette di tenerlo in braccio e addirittura di imboccarlo.
Joao ha spiegato che dopo il salvataggio, il cucciolo è restato a casa con lui per quasi un anno (precisamente 11 mesi) e dopo aver cambiato il piumaggio è scomparso. Ma non è mai scomparso veramente, ed è infatti tornato qualche mese dopo. Probabilmente, il suo affetto e riconoscimento per l’uomo era talmente forte che non poteva semplicemente seguire il corso della natura e dimenticarselo! Da allora infatti, Dindin trascorre 8 mesi l’anno con l’uomo che lo ha aiutato e gli ha salvato la vita, e il restante tempo dell’anno con i suoi simili.
Secondo il biologo di nome Joao Paulo Lrajewski, che ha effettuato l’intervista per GLOBO GTV al pescatore, Dindin considera ormai l’uomo come parte della sua famiglia, e molto probabilmente lo ritiene un pinguino come lui. Questa storia ci dimostra come l’amicizia non abbia limiti, né per quanto riguarda la distanza, né per quanto riguarda la specie!
LEGGI ANCHE: L’adorabile pinguino salvato arriva in città ogni giorno per prendere il pesce nel suo mercato locale