La storia di oggi ha un inizio un po’ triste e difficile di digerire. Parla dell’abbandono di un cane all’interno di una gabbia. Proseguite con la lettura per scoprire quello che gli è accaduto, perché potreste vederne delle belle!
La nostra storia è ambientata negli Stati Uniti d’America, più precisamente nello stato del Kansas. Qui, delle persone dal cuore d’oro facenti parte dell’organizzazione chiamata Wichita Animal Action League, si impegnano ogni giorno per cercare di soccorrere animali in difficoltà.
Fortunatamente, è proprio una di queste persone ad essersi imbattuta in una situazione molto spiacevole. Una donna, mentre stava facendo una semplice passeggiata, ha trovato una gabbia con dentro un cane abbandonato!
Subito si è avvicinata per verificare se l’animale fosse ancora vivo e per fortuna era proprio così! In quella minuscola e fredda gabbia, un bellissimo pitbull aveva ancora un luccichio negli occhi. Il suo aspetto era orribile, ma non aveva intenzione di arrendersi.
Il cane era fortemente malnutrito, al punto da essere ridotto a pelle ed ossa, ma per fortuna era ancora vivo. Con urgenza è stato portato da un veterinario, il quale per fortuna ha potuto confermare che per lui non era troppo tardi.
Ci sono volute tante settimane di cure e attenzioni prima che il cane potesse riguadagnare a pieno le sue forze. Tutti si erano affezionati a lui, al punto da trovargli un nome: Bowie.
Il tanto atteso recupero alla fine è avvenuto e Bowie è tornato ad essere un cane pieno di energie e di voglia di vivere! Alla fine una coppia, Connie e Matt, ha scelto di adottarlo per donargli tutto l’amore di cui aveva bisogno e che si meritava. Oggi Bowie vive tranquillo nella sua oasi di felicità.