pitbull abbandonato

Il Pitbull abbandonato si trascina fino alla macchina dei volontari per chiedere aiuto (VIDEO)

Purtroppo, ai nostri giorni, sono moltissimi i cani che vengono abbandonati sul ciglio della strada ogni anni. Questi animali vivono delle terribili situazioni in cui devono riuscire a sopravvivere senza né acqua e né cibo per moltissimi giorni. Come la storia di questo Pitbull che è stato abbandonato.

pitbull abbandonato

I cani sono i ”migliori amici dell’uomo”, questo lo sappiamo tutti. Sono degli animali estremamente fedeli e amorevoli. Tuttavia, spesso sono i padroni a non esserlo. Così spesso vengono abbandonati per strada per motivi vari come le vacanze o problemi di tempo. Come in questo caso.

Questo Pitbull è stato abbandonato sul ciglio della strada. Per giorni è rimasto senza cibo ed acqua, era ormai al limite. Per fortuna, in America, ci sono moltissimi rifugi per animali che si prendono cura di loro. Come è accaduto per questo tenerissimo animale.

Nel video si può vedere il cane che, disperato, si trascina fino all’auto della volontaria. Lei si chiama Alisha Vianello ed è la direttrice del Gateway Pet Guardians. Si trovava in macchina quando lo ha visto avvicinarsi all’auto in condizioni di salute pessime.

Mac, questo il nome che Alisha gli ha dato, si è fatto subito avvicinare per farsi aiutare. Così la direttrice ha contattato il centro e lo ha portato immediatamente in struttura. Li, un gruppo di veterinari si è preso cura di lui e gli ha dato cibo ed acqua.

pitbull

Una volta arrivati al rifugio i volontari gli hanno subito dato del cibo. Il Pitbull era così felice che, mentre mangiava, si interrompeva per fare le feste ai presenti. Una gioia che ha riempito i loro cuori.

Si fermava tra un boccone e l’altro per tornare da me per le coccole. Era così affamato ma anche così desideroso di amore e attenzioni“, racconta Alisha.

Quando era arrivato al rifugio, la sua gamba era molto malmessa. Non riusciva più a muoverla. Grazie però alla bravura dei volontari, ora la sua zampina è guarita e può usarla senza nessun problema.

Leggi anche: Pitbull sofferente adotta un cucciolo dopo aver perso il suo a causa di un incidente