Si chiama Bub ed è un Pitbull che non ha avuto per niente una vita facile. Ha sofferto la fame, non aveva alcun tipo di affetto e subiva maltrattamenti e abusi. Grazie a Katharine, fortunatamente, ora tutto questo è solo un brutto ricordo.
Veniva da situazioni davvero traumatiche. Era estremamente chiuso e timido, non si comportava come un cane normale ed è stato davvero orribile da guardare. Tutto ciò che volevo era che iniziasse a mostrare un po’ di felicità. -Ha spiegato la donna.
I suoi nuovi proprietari gli hanno lasciato tutto il tempo necessario per ambientarsi e per fidarsi di loro. Non è stato un percorso semplice, ma grazie all’amore e alle attenzioni dei suoi umani, piano piano è migliorato.
Inizialmente avevano preparato per lui una gabbia con coperte e cuscini, in modo che potesse riposare in tranquillità nella sua nuova casa. Appena gli aprivano la porta usciva, ma poi rientrava sempre a prendere col muso la coperta che lo teneva caldo dentro.
Il Pitbull soffriva di ansia da separazione. La sua adorata coperta la portava ovunque ed ha poi iniziato a fare la stessa cosa anche con il cuscino, un peluche e tutto ciò che trovava. Era diventato un gioco e un modo per dimostrare la sua gioia.
Trascinava gli oggetti in giro e questo lo rendeva felice come non mai. Afferrava la sua coperta e la trascinava in giro, sorrideva e scodinzolava ondeggiando tutto il corpo.” -Ha spiegato Katharine.
La coperta era diventata il suo tesoro, non la lasciava per nessuna ragione. In casa con lui viveva anche un altro cane, di nome Simone, che ha iniziato ad imitare questo atteggiamento di Bub.
Simon ha deciso che anche lui voleva avere portare qualcosa nel muso. Ora abbiamo ben due cani che si muovono con gli oggetti in bocca. -Ha detto la donna.
Il dolce Bub ha trovato nella sua famiglia l’amore e la sicurezza di cui aveva tanto bisogno, ma soprattutto nella sua coperta e negli altri giocattoli.
LEGGI ANCHE: Catturano in un’immagine un senzatetto e il suo cane che si abbracciano per confortarsi a vicenda