A Parlier, nella contea di Fresno, in California sul fiume Kings troviamo il più grande santuario felino dello stato “Cat House”.
In questo luogo troviamo più di 700 gatti che abitano su un territorio di circa 50 mila metri quadrati dove ci sono divani, tavoli, sedie e innumerevoli alberi. Ogni settimana, un fotografo va nel santuario e scatta foto come volontario. Grazie al suo aiuto è più facile trovare nuovi padroni per i gatti.
“The Kings River Cat House” è, appunto, un rifugio per animali senzatetto. Quando i visitatori entrano per la prima vota, spesso, si spaventano per la quantità numerosa di gatti. Questo santuario ospita anche molti gatti anziani e affetti da HIV ma non solo! Anche i cani sono ospitati nel rifugio. È incredibile come così tanti gatti e cani vivano in armonia tra di loro.
La “Casa del Gato” è stata fondata più di 23 anni fa grazie a tutti i lavoratori e volontari che hanno collaborato per creare questo santuario. Ad oggi, non ricevendo finanziamenti pubblici, il rifugio vive grazie alle donazioni e al sostegno dei volontari. Ed è il più grande centro di adozione senza gabbie.
Linea Lattanzio è la fondatrice e proprietaria del santuario felino di Parlier, contea di Fresco. La donna ha donato la sua ex casa agli amici a quattro zampe. Linea racconta di aver accudito circa 28 mila gatti.
Nei primi anni novanta il santuario felino era solamente la casa di una donna, che accudiva diversi gatti randagi, grazie alle proprie risorse economiche. Con il passare del tempo quella che era solo una casa è diventata “Cat House“, uno spazio creato appositamente per salvare numerosi gatti randagi e che permette ad essi di vivere in modo pacifico e tranquillo in compagnia dei propri simili.
“The Cat House” è una società senza scopo di lucro e si basa interamente sulle donazioni per salvare più randagi possibili.