Questa è la storia di Charlie, un gatto di 13 anni, che è scomparso per due settimane. I suoi proprietari, in tutto questo tempo, non si sono dati per vinti e lo hanno cercato senza sosta. Poi la svolta: il gatto è stato visto scendere da un treno.
Il treno era in arrivo alla stazione di Accrington, proprio la città da cui l’animale era scomparso. I ferrovieri della stazione, secondo quanto detto dal giornale Laicashire Telegraph, hanno ipotizzato che Charlie sia salito alla stazione di Colne.
Una volta salito sul treno, l’animale si è accucciato in un vagone per circa mezz’ora, ignorando varie fermate, per ritornare poi al punto di partenza, ovvero alla stazione di Accrington.
Una volta sceso dal treno Charlie è stato soccorso dai volontari dell’East Laicashire Cats. Generalmente i soccorritori scansionano il microchip dell’animale per trovare il loro indirizzo.
Nel caso di Charlie, però, ciò non è stato possibile. Purtroppo il microchip rimandava al vecchio indirizzo e quindi non era possibile rintracciare i suoi proprietari.
Il felice ritrovamento del gatto tornato in treno
In tutta questa storia, ancora una volta, i social media sono stati fondamentali. Andy Richards, uno dei volontari, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto del dolce gatto. Fortunatamente l’animale è stato subito riconosciuto dal suo padrone, Kinder Kaur.
L’uomo era felicissimo quando ha visto la foto del gatto, non poteva credere ai suoi occhi! Kinder scherzosamente ha ipotizzato che l’animale volesse prendersi una piccola vacanza o che semplicemente avesse vissuto una crisi mezza età.
In un altro commento Kinder ha anche ipotizzato, sempre in modo scherzoso, che l’animale volesse vedere un’altra parte di mondo. Ad ogni modo, l’intera famiglia ed in particolar modo la figlia quattordicenne di Kinder, sono felicissimi di aver ritrovato il loro piccolo animale sano e salvo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che si intrufolano in case diverse dalla loro come se nulla fosse