L’essere umano spesso è in grado di creare grandi legami con i cani, e talvolta questi sono così forti da essere inseparabili. In questa vicenda, un ragazzino di Tarapoto un paesino del Perù, ha dato la prova che i cani possono davvero essere i migliori amici dell’uomo. Il giovane ha ben deciso che indipendentemente dai pregiudizi delle altre persone, voleva il suo amico cane con se il primo giorno di scuola.
Un paio di anni prima, in America Latina i casi di corona virus erano crescenti. Essi costrinsero le scuole locali, come molte altre attività locali, a chiudere, annullando le lezioni per via della pandemia. Ma poi, tutto ha ripreso il suo corso naturale, i negozi hanno aperto e così anche le scuole. I ragazzi erano felici di rivedersi con i propri amici, tuttavia, per il giovane di Tarapoto, i suoi amici umani non erano sufficienti per farlo sentire felice. Proprio per questo, il ragazzino ha preso la decisione di andare a Toribio Rodríguez de Mendoza, la scuola che frequenta, accompagnato dal suo cucciolo meticcio, il migliore amico di tutti i ragazzi del paese.
Nonostante le persone potessero pensare che fosse il cane a proteggere il ragazzo, era tutto l’opposto. Il giovane, è colui che coccolava sempre e si prendeva cura incondizionatamente del suo amico a quattro zampe. Lo ha reso evidente, decidendo di salire su un mototaxi coperto, per non far bagnare né lui né il suo cagnolino, proteggendo entrambi dalle intense piogge di quella giornata a Tarapoto.
Il tutto è stato ripreso da un conducente, che vedendo la scena ha deciso di doverla mostrare sui social network.
Video del ragazzino col suo cagnolino verso scuola
Il giovane ha avuto un bellissimo ritorno a scuola, ha potuto infatti portare con se un pezzo di casa sua, facendo conoscere a tutti un suo inseparabile amico.
LEGGI ANCHE: Il bambino e il suo cane sono inseparabili, dormono insieme tutte le notti