Il protagonista di questa vicenda, è un giovane ragazzo di nome Tristan. Il piccolo, ha sempre desiderato un animale da compagnia, e un giorno fu finalmente accontentato. I suoi genitori, lo portarono al rifugio più vicino, e lui cercò il cane più vecchio che potesse esserci nel rifugio. Voleva dare una possibilità, a colui, che aveva meno speranze di tutti.
Quel giorno, gli fu presentato Shey, un barboncino abbandonato all’età di 14 anni dai suoi precedenti proprietari. Questo, perché dovevano trasferirsi, e non lo avrebbero più voluto portare con loro. Così, lo lasciarono alla Animal Rescue League dell’Iowa.
Per ben 4 mesi, il cagnolino, attese che qualcuno lo considerasse. Purtroppo, aveva svariati problemi, soffriva di malattie dentali, e non era mai stato sterilizzato. Il centro di soccorso, quindi, gli programmò un intervento chirurgico e varie cure veterinarie. Solo uno dei denti del poveretto, non era del tutto marcio.
Insomma, Shey era parecchio anziano, sordo, mezzo cieco e senza denti, da questo si può immaginare che la lista dei possibili adottanti era pressoché vuota. Questo però, finché non arrivò Tristan, che di tutto ciò non gli importava. Voleva solo poter offrire al cane, le migliori cure e coccole.
La volontaria del rifugio, Jessica Jorgenson ha detto:
Shey era molto a suo agio con Tristan fin dall’inizio.
Inoltre, quando gli furono spigate le cure specifiche per Shey, Tristan era davvero molto attento, non si perdeva nemmeno una parola. Era disposto a fare il necessario, per il suo nuovo cagnolino.
Ha capito che Shey non poteva sentire cosa stava succedendo e non poteva vedere le cose chiaramente, quindi era molto cauto nelle sue azioni. Era molto rispettoso, di ciò che Shey poteva e non poteva gestire.
Il cane più vecchio del rifugio finalmente a casa con Tristan
LEGGI ANCHE: Il cane più anziano ha aspettato 8 anni al rifugio prima di essere finalmente adottato