Il proprietario di un ristorante, ha deciso di dedicare una parte del suo tempo e delle sue risorse per aiutare i cani senzatetto che vivono nelle strade della sua città. Ogni giorno quando il ristorante è chiuso, il proprietario prepara il cibo per i cani randagi che passano davanti al suo locale.
Il proprietario, che desidera rimanere anonimo, spiega che la sua è solo una piccola azione, ma spera di poter fare la differenza nella vita di questi animali.
I cani senzatetto sono una parte della nostra comunità e meritano il rispetto e il nostro aiuto – dice – se posso fare qualcosa per migliorare la loro vita, anche solo per un giorno, allora ne è valsa la pena.
Il proprietario del ristorante ha cominciato a prendersi cura dei cani senzatetto circa 2 anni fa, quando ha notato che molti di loro erano malnutriti e denutriti.
Ha deciso quindi di preparare del cibo ogni giorno, usando gli ingredienti avanzati nel suo ristorante. I residenti della città, notando e apprezzando il suo gresto, hanno cominciato a loro volta portare del cibo avanzato al ristorante, per essere donato ai cani.
Il proprietario del ristorante ha deciso di creare una piccola area dove i cani possono mangiare in pace, lontano dalla strada. Ha anche messo a loro disposizione acqua fresca ed ha iniziato a prendersi cura dei loro bisogni medici.
Ciò che ha spinto questa persona a prendersi cura dei cani senzatetto, è l‘amore che gli hanno sempre regalato i suoi animali domestici.
Questa storia dovrebbe servire da lezione, per capire che non servono i soldi o grandi cose per fare del bene, serve solo l’amore.
Basta un gesto per regalare un giorno migliore ai cani senzatetto
I cani, come tutti gli animali, donano il loro amore incondizionato, sono capaci di amare anche quando vengono maltrattati. L’amore non ha un perché, e dovremmo tutti imparare dagli animali cosa significa prendersi cura e donare, anche senza ricevere nulla in cambio.
A volte si pensa che una persona non possa cambiare il mondo, ma può cambiare il suo piccolo mondo. Proprio come il ristoratore, che con il suo gesto ha smosso le coscienze dei suoi concittadini ed ha creato una rete di aiuto per questi animali, la cui unica colpa, è aver incrociato nella loro vita, qualcuno che non conosceva la parola amore.
LEGGI ANCHE: Questa stazione degli autobus aiuta i cani senzatetto a sfuggire dal freddo