La storia che vi racconterò oggi è davvero commovente e io sono grata a persone come queste perché ogni giorno salvano i nostri migliori amici animali. A volte, creature come gli orsi possono sembrarci davvero grandi e spaventosi, come se da un momento all’altro potessero farci del male. Certo, sono animali selvatici e, come ogni pelosetto che non sia domestico, va fatta molta attenzione quando ci avviciniamo a loro. Ma, amici miei, se dovessero avere bisogno di noi, non gli daremmo una mano? Quest’orso era davvero in difficoltà e nessuno se la sentiva di abbandonarlo a se stesso. Andiamo a vedere come lo hanno liberato da una trappola del tutto naturale.
Questo orso era finito proprio con la testa incastrata dentro un albero. Non poteva fare nulla per uscire da lì se non iniziare a gridare e sperare che qualcuno lo sentisse. Insomma, un momento davvero terribile per lui che credeva di avere le ore contate.
Un uomo, che risiede vicino al borso sentì per qualche ora questo richiamo disperato. Non poteva di certo lasciare che la cosa passasse in sordina; doveva assolutamente capire da dove proveniva questa straziante richiesta di aiuto.
Così, si incamminò tra gli alberi fino a quando vide questo enorme pelosetto con la testa incastrata. Ebbene, doveva fare qualcosa. Innanzitutto chiamò i volontari della protezione animali; in questo modo aveva mani a sufficienza per tirarlo fuori da lì.
Poi, diede all’orso delle angurie, con le quali poteva reidratarsi. Chissà da quanto tempo non beveva e non mangiava. E, infine, finalmente il momento della liberazione: il dolcissimo orsetto corse via, libero finalmente da quella trappola mortale.
E voi, cosa avreste fatto in una situazione del genere? Io credo che sia sempre meglio prestare soccorso a chi ne ha bisogno.