Questa è la storia di un maxi salvataggio. Fortunatamente ogni tanto nel mondo accadono anche colpi di fortuna come questo, e noi amanti degli animali non possiamo che esserne felice. Proseguite con la lettura se siete in cerca di una bella notizia!
Essere i padroni di un animale non è affatto facile come sembra. Contrariamente a quello che ci mostrano i film oppure i social, spesso la convivenza è fatta di sacrifici e rinunce, da ambo le parti.
La cosa che purtroppo molti sembrano non aver capito, è che gli animali domestici sono esseri viventi, e che come tali richiedono tante attenzioni. In particolare, un cane o un gatto che hanno passato tutta la loro vita in una casa non potranno mai essere realmente indipendenti.
Un giorno è accaduto che una volontaria di un’associazione di tutela dei diritti animali chiamata Marcia, si è imbattuta in una situazione molto triste. Dopo alcune segnalazioni è infine giunta alle porte di una vera e propria casa degli orrori.
Una signora anziana era la proprietaria di ben 13 gattini. Purtroppo, probabilmente a causa dell’età avanzata, non era in grado di prendersi cura dei micetti, i quali vivevano in condizioni terribili.
I poveri pelosetti erano trascurati, il loro pelo era sporco e molti di loro erano denutriti. Uno di loro in particolare, chiamato Eyeore, aveva tutti i denti marci! A causa del suo grande dolore non si fidava di nessuno ed era molto difficile da avvicinare.
Marcia, però, era determinata. Dopo aver curato i denti del gattino, il suo carattere è migliorato. Ciononostante, restava un gatto cocciuto e dispettoso.
Gli ci sono voluti 84 giorni di convivenza con Marcia per limare il suo caratterino!
Oggi il micetto sta bene e sembra aver ritrovato la felicità. Speriamo che qualcuno lo adotti il prima possibile!
Leggi anche: Proprietaria adotta un gattino per tenere compagnia e confortare il suo cagnolino paralizzato (VIDEO)