In una comune sera di questo mese William Molo Flores era uscito per portare il suo cane a fare una passeggiata vicino casa sua, ma non si sarebbe mai aspettato che avrebbe finito per mettere in atto un salvataggio.
Flores si è insospettito quando il suo cane, vicino ad un cantiere abbandonato, ha iniziato a tirare il guinzaglio molto forte, come se avesse notato qualcosa. L’uomo allora ha deciso di entrare nel cantiere ed ha visto un povero cane abbandonato che era caduto in una buca.
Inoltre, nel cantiere erano presenti molte altre buche e in una di queste c’era un altro cane, il fratello del primo cucciolo che era stato avvistato. Flores ha iniziato a pensare a come liberare i due poveri cani malnutriti; si è quindi precipitato a casa sua per prendere cibo, acqua e una corda per estrarre i due cani.
Flores ha poi dispensato a tutti gli altri cani cibo e acqua; inoltre ha notato che i poveri cuccioli non avevano la forza per seguirlo a casa e ha deciso quindi di rimanere lì con loro.
Gli è venuto in soccorso Valeska Torres Tapia, una soccorritrice di animali, che ha aiutato Flores a fornire tutte le cure necessarie ai poveri animali.
Valeska ha deciso poi di portare con sé i cani, che ha chiamato Salvador e Angel, li ha puliti e gli ha dato ulteriore cibo. Ha poi notato che i due cani erano molto uniti e che non potevano essere separati per nessuna ragione.
Tapia sostiene che i due cani provengano da un allevamento di cuccioli, ma non le è chiaro come siano finiti in quella buca.
I due cani, racconta Tapia, sono bellissimi ed è come se fossero gemelli siamesi.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato da una vita incatenata nella neve si rende finalmente conto di essere al sicuro