gambero pulisce denti a subacqueo

Il subacqueo ottiene la pulizia settimanale dei denti dallo stesso gambero amichevole

gambero pulisce denti a subacqueo

Il protagonista di questa storia è proprio un bel gambero di mare, più precisamente, un colorato pulitore del Pacifico. La sua dimora, è alle Hawaii, il piccolo si gode costantemente una stupenda barriera corallina.

Un giorno, però, mentre era nascosto al sicuro, dentro la cavità di una roccia, notò, Patrick Seligman, che si stava dirigendo verso di lui. I suoi colori vivaci, avevano attirato il ragazzo, che decise di provare a interagire con l’animaletto.

gambero verde rosso e bianco

Inaspettatamente, il piccolo gambero era davvero molto amichevole, e si divertiva molto a pulire la bocca di Patrick.

Sono abbastanza comuni sulle barriere coralline hawaiane, ma non tutti sono disposti a interagire con gli umani.

Ha affermato Seligman.

gambero su mano

Questi gamberetti, vengono definiti puliti, poiché amano rosicchiare la pelle morta e i parassiti, di tutti gli animali, che casualmente passano nelle loro “stazioni di pulizia” sottomarine. Difatti, poco prima, il piccolo protagonista, aveva appena concluso di sistemare un ospite: un’anguilla.

murena con gamberetto

Per fortuna il gamberetto, aveva riuscito a trovare del tempo libero anche per occuparsi di Seligman.

Patrick, così, si tolse il respiratore e aprì la bocca. Il piccolo gambero senza timore, non esitò e si mise al lavoro. Per quanto incredibile fosse tutto ciò, non era una cosa destinata ad accadere una sola volta, ma bensì, tutte le settimane. Infatti, ogni qualvolta, che Patrick, si recava in quella zona, andava a trovare il suo piccolo igienista dentale. Qualche volta, portava anche qualche suo amico, per fargli provare i trattamenti del bravissimo gambero di mare.

È sicuramente divertente fermarsi lì per una pulizia dei denti, soprattutto con amici che non l’hanno mai visto prima.

Video del gambero pulitore che interagisce con un sommozzatore

Ci immergiamo lì una o due volte alla settimana.

Penso che le visite frequenti al proprio gambero locale pulitore siano un ottimo modo per mantenere l’igiene dentale.

Ha detto Seligman. 

Per un anno i denti di Seligman non erano mai stati più puliti di così. Purtroppo, non era una cosa che poteva durare per sempre. Un giorno, dopo una tempesta, Patrick di diresse al solito luogo d’incontro, e il piccolo gambero non era più lì. Probabilmente, le correnti marine lo avevano allontanato dalla sua precedente dimora.

Nonostante, la routine di pulizia del ragazzo, sembra essere purtroppo, conclusa, i suoi sentimenti calorosi verso i gamberetti, ovunque essi siano, non lo sono.

LEGGI ANCHE: Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi