Quando nella propria vita si ha a che fare con degli animali domestici, uno dei desideri più frequenti è quello di voler passare più tempo possibile con loro. Purtroppo, non tutti i luoghi accettano la presenza dei nostri amici a quattro zampe, ma oggi conosceremo un supermercato davvero speciale. Scoprite perché leggendo questo articolo.
La nostra storia è ambientata nello stupendo Brasile, più precisamente nella città di Passo de Torres, nello stato di Santa Catarina. Qui, lo staff di un normale supermercato ha avuto un’idea geniale.
Chi possiede un animale domestico sa bene quanto sia importante organizzare la propria vita in un funzione del suo benessere. Non è semplice incastrare i propri impegni e fare in modo che il proprio cane o gatto non resti da solo in casa. Ma non mancano altre esigenze, come che avere del cibo o il modo per poter sfogare le proprie energie con delle passeggiate o giocando.
L’idea dei gestori di questo supermercato, quindi, è nata dall’esigenza di molti acquirenti che a causa dei propri animali domestici avevano alcune difficoltà a fare la spesa.
Come già detto, non è facile gestire le proprie uscite, soprattutto quando si deve andare in quei luoghi nei quali l’accesso ai cani è vietato. Questo supermercato ha trovato un modo per fare felici tutti.
Alcune persone dal gran cuore sono riuscite a progettare dei carrelli della spesa con una piccola gabbietta integrata: in questo modo è diventato possibile portare con sé i propri animali a quattro zampe, evitando di lasciarli a casa da soli!
A volte per risolvere un grande problema bastano semplici soluzioni, e questo è proprio un caso di questi! Noi speriamo che questa idea venga imitata anche da altri negozi nel mondo, perché così facendo sono felici tutti: animali, padroni e commercianti!
Leggi anche: Cagnolina abbandonata fuori dal supermercato mostra tutta la sua felicità quando la adottano