Era una tranquilla giornata d’autunno nella stazione dei vigli del fuoco di Sacramento. Quando, improvvisamente, arrivò una chiamata. Un pompiere, aveva rilevato un cagnolino abbandonato in strada, per di più il piccolo si trovava sotto alle intemperie. Era un triste cucciolo di nome Piece, di soli 3 mesi. Come se non bastasse, i suoi precedenti e crudeli proprietari, l’avevano legato ad un albero, di modo che non scappasse dal suo destino.
Fortunatamente, qualcuno si era accorto di lei. Il pompiere Mike Thawley, era giunto in suo soccorso il prima possibile. Aveva notato, che tremava un sacco, chissà, per quanto tempo la poveretta era rimasta sotto l’acqua.
Il triste cucciolo è messo in salvo
Mike e i suoi compagni, la portarono inizialmente alla stazione, le fecero un bel bagno caldo e le diedero tutto l’amore necessario per metterla a proprio agio.
Successivamente, si diressero da un veterinario per dei controlli. Lì compresero, che il triste cucciolo, aveva anche altri problemi a cui pensare. Soffriva di una grave malattia, che gli aveva causato la perdita del pelo.
Piece, fu poi portata in canile, dove è stata curata dalla rogna. Nel frattempo, qualcuno continuava a pensare a lei. Era proprio Mike.
Dopo 4 mesi, era stato lasciato alla cagnolina, il lasciapassare per essere adottata. Così, il pompiere con sua moglie e i tre figli, erano andati a trovare Piece. Ma, non per una semplice visita, bensì per renderla parte della famiglia.
Quando la cagnolina vide Mike, era davvero tanto entusiasta, da non riuscire a smettere di scodinzolare. Faceva i salti di gioia, e ancora non sapeva che avrebbe finalmente avuto una vera famiglia.
I bambini del vigile del fuoco non vedevano l’ora di accarezzare e giocare con la piccola, e finalmente, era stato poi possibile. La cucciola, era entrata a far parte di una famiglia amorevole, che si voleva prendere cura di lei per sempre.
LEGGI ANCHE: James, il cane di strada che aveva una vita triste, ora è stato adottato