Un cane è stato abbandonato fuori una banca, al freddo, ma nessun passante si è soffermato ad aiutarlo. Il povero cane stava soffrendo molto al freddo, coperto solamente da una piccola coperta.
Adottare una animale è una grande responsabilità, non si tratta di oggetti che possono essere dismessi in qualsiasi momento. Gli animali richiedono grande impegno, come se si trattasse di un bambino.
Inoltre, sono esseri che hanno anche bisogno di tanto amore. Per fortuna, una persona dal buon cuore ha visto questo cane prima che fosse troppo tardi. Il cucciolo, in seguito, è stato portato immediatamente dal veterinario per verificare i possibili problemi di salute.
Il cane, difatti, era letargico per le troppe intemperie a cui era stato esposto e anche per non aver mangiato per troppo tempo. L’uomo ha poi deciso di chiamare il cane Lery.
Il personale medico ha fornito al cane un ambiente e del cibo caldo. L’animale ha poi riposato un po’ e sembrava essersi ripreso bene. L’uomo ha deciso di adottare Lery per donargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.
La nuova vita di Lery
Il cane sembrava aver capito di aver trovato una famiglia e la mattina seguente ha dispensato all’uomo molte coccole e varie scodinzolate. In via del tutto precauzionale, Lery è rimasto un’ulteriore notte nello studio del veterinario per essere sicuri che fosse tornato pienamente in forma.
Il mattino seguente, il personale medico ha ripetuto nuovamente tutti gli esami clinici del caso e, come tutti si aspettavano, Lery era in ottima forma e pronto per tornare a casa.
Tutto il personale medico era estremamente triste di non vedere più Lery, anche se era stato con loro solamente due giorni. Li rincuorava sapere, però, che il cane aveva trovato una splendida famiglia. Finalmente poteva vivere una vita tranquilla, senza problemi, al caldo e poteva crescere serenamente.
LEGGI ANCHE: Cane randagio incinta si abbandona completamente ai suoi padroni quando capisce di essere stata salvata