Il tuo cane ti segue sempre ed ovunque tu vada, ma non riesci a capirne il motivo? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
I nostri amici a quattro zampe si sà, hanno un’anima pura e sincera che lascia trasparire tutti quelli che sono i loro sentimenti nei nostri confronti.
Infatti, il bello del nostro rapporto con Fido è che possiamo sentire l’amore che prova per noi ogni giorno, senza porci troppe domande, ma osservando solamente i suoi comportamenti!
Tra questi comportamenti rientra alla grande quello si seguirci ovunque noi andiamo, ma ovviamente, ci sono anche altri motivi per cui lo fa, scopriamoli insieme!
Perché vuole sentirsi un “capo branco”
Non dobbiamo mai dimenticarci di quali sono le origini del nostro cane e che, per questo, discendendo dal lupo, il loro istinto li porta inevitabilmente a volersi sentire sempre al centro dell’attenzione, un po’ come un capo branco!
Soffre di ansia da separazione
Ebbene si, per quanto i nostri cani siano innamorati di noi e della nostra presenza, nel momento in cui vengono lasciati a casa da soli, tendono ad aver paura di esser starti abbandonati.
Per questo, al nostro rientro, non si scollano da noi neanche per un secondo.
Perché vuole passare del tempo con noi
Nel momento in cui i nostri pelosetti iniziano a seguirci ovunque, magari portando con loro anche qualche giochino, stanno chiaramente dicendoci “Hey umano, sono qui, ti va di giocare un pochino con me?”
Ci vuole dimostrare quanto tiene a noi
Ricollegandoci al discorso iniziale, i nostri cani, nel momento in ci vogliono farci capire quanto ci amano, tendono a seguirci ad ogni passo che muoviamo.
Questo accade perché vogliono farci sentire che loro, per noi, sono sempre a nostra disposizione, qualunque cosa accada!
Per noia
Ebbene si, il nostro cane, molto spesso, ci segue solamente per mancanza di stimoli o giochi che lo tengano occupato.
Seguendoci invece, può impicciarsi di tutto ciò che stiamo facendo mantenendosi così indaffarato e, di conseguenza, non annoiato.