La vicenda che stiamo per raccontare vede come protagonista un anziano signore e il suo cane. Un video in particolare li vede ritratti in immagini a dir poco commoventi che al tempo stesso hanno fatto il giro del web.
L’amicizia tra l’uomo e il cane ormai adulto era a dir poco un legame molto forte. L’anziano, residente a New York, aiutava il suo amico a salire in macchina. Un uomo aveva assistito alla scena e senza esitare aveva filmato tutto condividendo il video sui social.
Si poteva veder bene l’anziano che faceva salire il suo amico in macchina attraverso una rampa costruita appositamente per lui. La scena aveva intenerito molte persone che avevano reagito con tantissimi apprezzamenti in merito. Ad esempio qualcuno aveva detto:
Il migliore amico dell’uomo nella buona e nella cattiva sorte.
L’amore che ci lega ai nostri animali domestici ha alla base dei grandi sentimenti di affetto e fedeltà. Purtroppo accade troppo spesso che molti si tirino indietro davanti alle prime difficoltà. Per questa ragione sono ancora troppi gli animali domestici che finiscono nei rifugi.
Questa triste realtà è ancora un problema irrisolto. I rifugi per animali sono sempre più affollati e molto spesso si tratta proprio di cuccioli che in precedenza avevano una casa.
Con troppa facilità ci si arrende e a rimetterci in tutto questo sono sempre loro, i nostri animali. Essi non comprendono l’abbandono e sperano ogni giorno che qualcuno passi a riprenderli. Continuano ad amare i loro proprietari anche se hanno il cuore spezzato.
Ovviamente da quelle immagini non possiamo che trarre un grande insegnamento. I cani sono i nostri amici più fedeli e per niente al mondo tradiranno mai il nostro amore. Il minimo che possiamo fare è ricambiare con il nostro amore.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo malato si addormenta tra le braccia dell’uomo che lo aveva salvato