John Vincent, un veterano della guerra del Vietnam, di 69 anni, è stato ricoverato all’Hospice Center presso il Raymond G. Murphy Veterans Affairs Medical Center di Albuquerque, nel New Mexico. dopo che i medici gli avevano detto che non aveva molto da vivere.
Vincent non aveva famiglia, quindi ha dovuto consegnare Patch, il suo amato cucciolo, ad Albuquerque Animal Welfare prima di andare in ospizio.
John aveva capito di non avere molto tempo da vivere, quindi confidò il suo ultimo desiderio a un lavoratore della casa di riposo: chiese di vedere Patch prima che morire!
Al rifugio, intanto, seppero dell’ultimo desiderio di Vincent e fecero così in modo che Patch incontrasse il suo amato padrone per l’ultima volta.
Il giorno dell’incontro, mentre i dipendenti del rifugio erano in viaggio per portare Patch alla casa di riposo, notarono che il cucciolo era incredibilmente calmo. Il cagnolino si godeva il viaggio ma, non appena si avvicinarono alla strada dove si trovava l’ospizio, il suo atteggiamento cambiò.
Patch alzò le zampe oltre il finestrino e iniziò a piagnucolare, sembrava sapesse dove lo stavano portando, sebbene non ci fosse mai andato. Aveva capito in qualche modo che sarebbe andato a trovare il suo migliore amico Vincent e non avrebbe potuto essere più felice.
Quando i due si videro, Vincent afferrò Patch, lo abbracciò forte e iniziò a piangere. Lo strinse forte al petto per ore. La speranza di Vincent era che Patch potesse trovare una buona famiglia dove non si sarebbe mai sentito solo. Fortunatamente il suo sogno si avverò.
Dopo che il rifugio pubblicò le foto di questa coppia sui social media, la loro vicenda diventò virale e molte furono le domande di adozione per il piccolo Patch.
Tuttavia, un volontario del rifugio che, come Vincent, era un veterano, portò Patch a casa. Il volontario non solo si impegnò a regalare a Patch la migliore vita possibile ma permise a Vincent di poter trascorrere altro tempo con il suo cucciolo di cane prima che il suo tempo rimanente sulla Terra finisse.
Quindi si impegnò a visitarlo costantemente, insieme al piccolo Patch, per assicurarsi che suo migliore amico sia felice e per fare sì che si sentisse amato nei suoi ultimi giorni. Non potevamo sperare in un finale più emozionante di questo.
LEGGI ANCHE: Cane fedele insiste per restare al fianco della sua padrona fino alla fine