La storia di questo piccolo senzatetto di nome Emu ha un incipit davvero poco incoraggiante. Oltre ad essere denutrito ed in condizioni pessime a livello di igiene, il cucciolo presentava tutta la sintomatologia della scabbia infettiva.
A quel punto le speranze di sopravvivere rasentavano lo zero assoluto. Così un giorno venne catturato per essere poi portato presso un veterinario perché ponesse fine alla sua sofferenza.
Una volta arrivata nello studio veterinario Emu sembrava aver capito quale fosse il suo triste destino. Così, una volta sul tavolo operatorio, il cucciolo richiamò tutta la forza e le energie che aveva in corpo per implorare il veterinario di dargli un’altra possibilità.
Il medico non riuscì a resistere alle suppliche di questo cucciolo, così piuttosto che procedere con l’eutanasia, decise di curarlo. Così dopo le prime cure del caso, Emu fu portato a Sidewalk Specials, dove lavorano una serie di volontari che iniziarono a prendersi cura di lui.
Una volta nel rifugio Emu ha impiegato pochissimo tempo per dar fiducia ai suoi soccorritori e ad essere amorevole con gli altri cagnolini. Ciononostante le prospettive di adozione per questo piccolino continuano a non arrivare.
Emu ha combattuto con tutta la forza che aveva per rimanere in vita, pertanto merita una casa ed una famiglia che gli doni l’amore che merita.
Aggiornamento: dopo i diversi appelli di ricondivisione di questa storia, Sidewalk Specials comunica una cosa speciale. In uno dei suoi tanti eventi “Giorno dell’adozione” Emu ha trovato una casa. Ringrazia infine tutti coloro che si sono impegnati per diffondere la storia e per le donazioni che permettono di salvare la vita di questi piccoli.
Emu ha cambiato vita ed anche il nome, adesso si chiama “Nutzie” ed è un cane completamente diverso. Adesso ha un bel pelo, è ben nutrito, ma soprattutto è sempre felice.
Qui di seguito il video della storia del piccolo Nutzie.