salvador

Il veterinario è sorpreso di vedere un cucciolo paraplegico così ben curato

Quando i cani attraversano momenti molto difficili per le loro condizioni di salute, molte persone preferiscono metterli a dormire per sempre o abbandonarli. Piuttosto che assumersi la responsabilità di accudirli. Fare in modo che riescano a vivere una vita felice e piena d’amore visti e considerati i gravi problemi di salute che hanno. Questo cucciolo paraplegico ha avuto la fortuna di incontrare un grande papà.

cagnolino disabile

Una veterinaria brasiliana, di Rio de Janeiro è rimasta molto sorpresa quando ha visto le condizioni in cui è arrivata la sua paziente. Un cucciolo paraplegico da molti anni portato in visita dal suo padrone in condizioni straordinarie, aveva il pelo perfettamente lucido e profumato. Queste le parole della veterinaria:

Oggi ho curato questo cane che è paraplegico da 13 anni… Non ha un solo difetto, è tutto pulito e profuma. Il suo papà umano ha anche frequentato un corso ausiliario per imparare il modo migliore per prendersi cura di lui. Ogni giorno, lo aiuta con la defecazione e lo mette nel suo carrello speciale in modo che possa andare in giro senza problemi. La cosa più importante che ho notato è che è un cane molto felice, nonostante sia un cucciolo paraplegico. La sua più grande medicina è un’overdose d’amore e non gli è mai mancata. Mentre alcuni vogliono evitare le responsabilità, altri danno un esempio per tutti noi.

Come si può vedere nelle foto, il cucciolo indossava un pantalone, ideale per le sue condizioni e il suo pelo bianco era totalmente lucido. Questa è la prova che questo cane ha molte attenzioni e riceve molto amore nella sua casa.

Speriamo che questa storia serva da esempio. Per ispirare altre persone a non abbandonare o peggio ancora a sopprimere i loro pelosi che attraversano periodi di salute molto difficili. Capendo che stando vicino ai propri cuccioli si può vivere una vita felice nonostante i problemi.

LEGGI ANCHE: Il cane con bisogni speciali non smette di dare baci per gratitudine