Il viaggiatore Diego Simonetta ha lasciato il suo paese per esplorare il mondo e conoscere nuove culture. Quando è arrivato in Messico, ha conosciuto un cane malandato e lo ha adottato.
É risaputo che il migliore amico dell’uomo e il compagno più fedele è il cane. Diego Simonetta, un uomo di origini argentine, è arrivato in Messico per vivere nuove esperienze, solamente con la sua bicicletta.
Durante il suo viaggio verso Chiapas, però, non pensava di trovare un’ amica a quattro zampe. Il viaggiatore si è innamorato della cucciola e ha deciso di portarla con sé. Diego ha chiamato la cagnolina Mole e i due trascorrono molto tempo insieme visitando posti fenomenali.
Il viaggiatore trova la cagnolina…
Il viaggiatore è partito dal suo paese d’origine, l’Argentina. Lui viaggiava facendo autostop e ha visitato così paesi come: Colombia, Bolivia, Ecuador, Perù, Venezuela, Panamá, Honduras, Costa Rica e Nicaragua. Arrivato in Messico ha preso ispirazione dai “cicloviajeros”, ovvero i viaggiatori in bicicletta. Diego, allora, ha deciso di comprare una bici usata nella Città del Messico.
Una volta arrivato in Messico, ha cominciato il suo viaggio nella penisola dello Yutacan con l’intenzione di arrivare a Cabo San Lucas, nella Bassa California. Arrivato ad Ocosingo, nello stato del Chiapas, ha incontrato una piccola cucciola molto trascurata e ha deciso di portarla con sé.
Mole aveva 4 anni e, sul suo corpo, i segni di maltrattamento erano evidenti. Alcuni media sostengono, che la cucciola era stata legata ad un albero.
Diego ha costruito un carrellino da attaccare alla bicicletta, per portare con sé Mole. La cagnolina sembrava stare molto comoda e a suo agio. L’uomo ha raccontato:
Penso che fosse destinata a un viaggiatore. Sono contento di averla con me
Mole è entrata a far parte della vita di quest’uomo. La cucciola e Diego ora hanno un legame speciale, sono inseparabili. Mole ha una vita migliore grazie a un uomo dal cuore d’oro, che la ama e si prende cura di lei. Diego e la cagnolina, viaggeranno per tutta la vita, insieme!