I gatti sono per natura degli animali molto curiosi, coraggiosi e avventurieri. Amano il rischio e spesso non si rendono conto dei pericoli del mondo che li circonda, specialmente quando sono molto piccoli e inesperti. Quest’ingenuità è costata cara a questo piccolo gattino, che se l’è vista brutta.
Si trovava nelle campagne di Oria, in provincia di Brindisi, in Puglia. Era un cucciolo, che non appena si è sentito forte e autonomo, si è allontanato dalla madre esplorando l’ambiente circostante. Durante le sue passeggiate, è finito dentro ad un pozzo molto alto di in un giardino privato.
Nessuno lo aveva visto, ma sia i proprietari che i vicini di casa sono stati allertati a causa dei miagolii disperati provenienti da dentro. Il piccolo infatti era caduto in profondità e non riusciva più a risalire da solo.
Il pozzo era molto alto e pieno d’acqua sul fondo, quindi hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco per poter soccorrere lo sfortunato gattino. Una volta arrivati, uno di loro munito di imbracatura è sceso in profondità all’interno del pozzo. Nonostante fosse molto spaventato, si è fatto prendere con molta facilità dall’uomo, aveva capito subito che era lì per aiutarlo.
Era tutto completamente bagnato e infreddolito, il suo sguardo terrorizzato. Aveva solo pochi mesi, era davvero un cucciolo, Inizialmente si pensava fosse un gatto randagio, purtroppo nella zona ce ne sono veramente tantissimi. Ma invece poco dopo si è scoperto avere dei proprietari che lo cercavano disperatamente dalle prime ore dell’alba.
Il piccolo sta bene, è solo molto spaventato ed ha qualche piccola ferita da cui guarirà in pochissimo tempo. La vicenda fortunatamente si è conclusa con un lieto fine e il gattino è tornato a casa con i suoi proprietari e la sua mamma. Sicuramente d’ora in poi ci penserà due volte prima di allontanarsi.
LEGGI ANCHE: Stepan, il famoso gatto ucraino che subisce le conseguenze della guerra