In questo articolo vogliamo mostrarvi un video che siamo certi vi scioglierà il cuore. In pochi secondi di filmato possiamo assistere alla nascita di un’amicizia eterna: quella tra un cucciolo di cane e un bambino appena nato. Proseguite con la lettura solo dopo aver preparato i fazzoletti perché ci sarà da commuoversi!
L’amicizia tra cane e uomo è un legame che è stato instaurato dopo tanti anni di coevoluzione. In parole povere, nell’arco di migliaia di anni spesi insieme agli antenati dei cani moderni, con il tempo questi splendidi animali sono diventati sempre più propensi a passare la propria vita al nostro fianco.
Chi possiede un cane sa benissimo di cosa stiamo parlando: non si tratta di un legame qualunque, c’è qualcosa che è impossibile da spiegare a parole.
In questo splendido video che ha fatto il giro del web abbiamo proprio la dimostrazione di quanto tale legame sia forte.
Possiamo osservare un bambino nato da pochi giorni mentre dorme, avvolto nella sua calda copertina, nella sua comoda culla. Al suo fianco, un bellissimo cucciolo di Golden retriever osserva la scena con occhi dolcissimi.
L’animale è particolarmente incuriosito dal corpicino umano che non aveva mai visto prima. Tenendosi ad una certa distanza, lo osserva in silenzio.
Il video però prosegue, e ben presto vediamo il cucciolo avvicinarsi al bambino. L’animale odora con molta curiosità il bambino, cercando in tutti i modi di non dargli fastidio.
Sul finale il cucciolo poggia addirittura la testa sul corpicino del bimbo, con la delicatezza che solo un rapporto di amore vero può offrire. Il bambino, immobile, continua a dormire tranquillo.
In questo video possiamo dire di aver visto nascere un’amicizia che sicuramente sarà eterna: quella tra questi due cuccioli di specie diversa, ma con due cuori uguali.
Leggi anche: Cane si prende cura del bambino speciale che era scomparso: ha aspettato con lui fino all’arrivo dei soccorsi