Chi conosce la vera sensibilità dei cani lo sa: sono animali, capaci perfino di dare la vita per i propri padroni. La loro emotività gli permette di interpretare i nostri stati d’animo, di esserci sempre di conforto e di starci accanto, con i loro gesti e le loro attenzioni, nonostante non siano dotati di parola. Loro sono così, ci guardano sempre silenziosamente negli occhi e di riflesso, ci trasmettono la luce del loro amore.
Leali, fedeli e riconoscenti, i nostri amici a quattro zampe, sarebbero disposti a tutto, affinché possa sempre essere assicurata la protezione, l’affetto e la comprensione nei confronti dei loro proprietari. Poco importa se di razza oppure meticci, se provengano dalla strada o da un noto allevamento; poco importa se i loro padroni siano ricchi oppure no: loro saranno sempre lì, vicini a noi, a rendere le nostre vite, esperienze uniche e speciali.
C’è un motivo per la quale, il detto “il cane è il migliore amico dell’uomo“, trova senza ombra di dubbio, un’assoluta ed incontrastata verità nella vita di ognuno di noi. Ecco una serie di meravigliose immagini, che rappresentano alla perfezione, il forte legame che unisce il cane al proprio padrone:
Da una parte, il nostro fido amico, presta devozione alla sua proprietaria in un momento visibilmente triste e difficile; un’emozionante abbraccio, quasi a volerci proteggere e ripararci da ogni sorta di problematicità. Nel secondo riquadro, lo sguardo sorridente del cucciolo, mostra tutta l’allegria e la fierezza di un momento gioioso, felice e pieno di coccole.
Massima espressione del concetto: babysitting. Straordinariamente dolci, attenti e capaci, nel sorvegliare i nostri neonati, anche nel sonno. Prediligono prendersi cura di noi, a tal punto che, non ci lascerebbero mai, nemmeno per un solo istante. Nella loro sfera affettiva, il senso di appartenenza, è un qualcosa di indissolubile.
Giocare, divertirsi e crescere insieme a lui, condividendo ogni momento e ricordo pieno di entusiasmo ed euforia. Sanno leggere ed ascoltare dentro le nostre anime, perché siamo al centro del loro universo, con un solo scopo nelle loro vite: Donarci il loro cuore ed amarci, più di quanto possano amare se stessi.
LEGGI ANCHE: Pensava che avrebbe trascorso il resto della sua vita al canile, ma un giorno la sua vita è stata stravolta